Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie CFEMM: Arona lascia a Reba solo le briciole, ottima partita al PalaVikings!!

Arona, 4 febbraio 2024

Arona – Reba 60-31 (15-9; 29-19; 48-22)

Nonostante un inizio non dei migliori, dopo l’intervallo le aronesi si fanno trovare pronte e scappano via, assicurandosi il referto rosa.

Primissimi possessi in cui le aronesi sembrano voler chiudere la pratica nel minor tempo possibile, però, dopo essere arrivate sul più dieci sembrano improvvisamente addormentandosi, consentendo a Reba di abbassare i ritmi della partita e piano piano rientrare. Infatti anche l’inizio di secondo quarto è un incubo per le ragazze di coach Petricca che sembrano imbambolate ed incapaci di reagire. Però, quando ormai si inizia a presagire il peggio le vichinghe riescono a risvegliarsi dal loro torpore e in un men che non si dice riprendono le avversarie nel punteggio e riescono a finire il secondo quarto sul più 10. Intervallo che serve per rimettere a posto le idee ed infatti le lacuali scendono in campo pronte a mettersi alle spalle la brutta parentesi iniziale e grazie ad una difesa che non concede davvero nulla (solo 3 punti), l’attacco è libero di esprimersi trovando sempre la compagna più libera. Inizia quindi l’ultimo quarto sul punteggio di 48-22, con le torinesi che ormai hanno alzato bandiera bianca, infatti resta ben poco da raccontare e la gara si conclude sul 60-31.

Commenta così Viola Filippo: “Sono contento che le ragazze siano riuscite a riprendersi dopo il pessimo inizio, non era facile e cambiare l’inerzia della gara contro una squadra più esperta come Reba è molto più difficile di quanto si possa pensare. Però le nostre ragazze si sono fatte trovare pronte e con una grande solidità non si sono scomposte come squadra ed insieme sono riuscite a trovare la soluzione per uscire da quel brutto momento, trovando canestri facili in contropiede. Ora bisogna rimanere concentrate per la partita contro Monferrato, altra squadra esperta e che nasconde parecchie insidie per le ragazze.”

Arona: Medina 15, Belleri (Cap.) 8, Bolla 7, Lamorte 6, Lana 6, Palese 6, Schranz 4, Bottini 3, Ottone 2, Betteto 2, Guglielmi 2, Petrone. All. Petricca, ass. Viola

Reba: Burzio 6, Ndiaye 6, Durante 6, Milazzo 5, Chahab 4, Visentin 3, Capuzzi 1, Cuninberti, Rovali (Cap.), Comolli, Nenna. All. Sabatino.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962