Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie CFEMM: Arona inizia con il piede giusto la seconda fase !

Cuneo, 18 marzo 2024


Promosport – Arona 39-62 (14-11; 22-24; 29-39)


Nella prima partita della seconda fase le ragazze di coach Petricca giocano una partita solida sia tecnicamente che mentalmente strappando il referto rosa.
Avvio in sordina per le biancoverdi che faticano a trovare il giusto ritmo partita, concedendo troppo alle padrone di casa che sfruttano le disattenzioni delle lacuali per trovare il fondo della retina. Termina quindi il primo quarto in cui le due squadre “si studiano” sul punteggio di 14-11. Inizia il secondo quarto con le vichinghe che cambiano ritmo, infatti soprattutto difensivamente emerge la voglia di vincere, che si traduce in numerose palle recuperate e quindi più punti segnati in transizione. All’intervallo il tabellone luminoso è fisssato sul 22-24. Rientro dagli spogliatoi che sorride alle ragazze di coach Petricca che alzano le priopie percentuali al tiro e stringono le maglie in difesa, riuscendo ad allungare agilmente. Ultimo quarto in cui le aronesi non si fermano e continuano ad allargare il gap, infatti, nonostante la difesa a zona delle padrone di casa, le lacuali trovano buone linee di passaggio che garantiscono titi ad alta percentuale, dimostrando la determinazione nel vincere la partita. Inizia quindi con una buona prova la seconda fase, che proseguirà giovedi 28 in casa contro La Polismile.

Commenta così coach Petricca: “Avevamo preparato con attenzione questa partita consapevoli che era l’inizio della fase decisiva per la promozione. Una fase complicata, dove ogni partita è importante, dove bisogna essere brave a performare e a lasciare meno punti possibili. Le ragazze hanno sicuramente lavorato molto bene in questa mini pausa di 10 giorni, sono state concentrate, capendo dove era necessario migliorare e lo stanno continuando a fare soprattutto in allenamento, lavorando tanto su se stesse. Stiamo infatti migliorando e oggi questo si è visto, dopo un inizio non facile, con attenzione e concentrazione siamo state brave a resistere ed aspettare il momento buono per creare il gap decisivo al fine di vincere la partita. Questo è avvenuto grazie ad un’ottima difesa che ci ha donato fluidità in attacco, dove ci siamo passate bene la palla ma soprattutto ognuna ha apportato il proprio contributo sacrificandosi per la squadra anche con cose che vanno al di là delle statistiche. Sicuramente, quindi, un’ottima partita per atteggiamento e mentalità, oltre che per voglia di mettersi in gioco. Ora dobbiamo tornare in palestra cercando ogni giorno di alzare l’asticella per essere più pronte continuando a migliorare, poi il resto sarà solo una conseguenza. Dobbiamo quindi essere brave a non adagiarci ma continuare a spingerci l’un l’altro e migliorare per arrivare ancora più pronte alle prossime partite. Adesso abbiamo qualche allenamento prima della prossima partita, che giocheremo in casa e a cui vogliamo arrivare nella miglior condizione possibile pronte a dare il massimo dal primo al quarantesimo minuto.”

Arona: Medina 17, Bolla 13, Bottini 9, Belleri (Cap.) 5, Guglielmi 4, Petrone 4, Lana 3, Ottone 3, Betteto 3, Lamorte 1, Schranz, Pagani. All. Petricca, ass. Viola.

Promosport: Martinengo 17, Lorusso 11, Massa (Cap.) 8, Ouattara 2, Chiarla 1, Perna, Giordano, Ballo, Tetamo, Pashollari. All. Persico, ass. Griffanti.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962