Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie CFEMM: Vittoria contro Polismile nella seconda giornata del girone titolo

 

Arona, 28 marzo 2024


Arona - Polismile 57-54 (14-12; 27-28; 42-35)

Ultima giornata prima della sosta pasquale che sorride alle giovani lacuali, infatti grazie ad un break nel terzo quarto le ragazze di coach Petricca strappano il referto rosa.

Inizio partita in cui le aronesi provano a spingere per scappare fin da subito, ma le ospiti, schierate a zona 3-2 fin dal primo secondo, rispondono botta su botta. Se nel primo quarto le biancoverdi hanno mosso bene il pallone trovando buoni tiri, nel secondo quarto emerge troppa confusione e così le ospiti possono andare alla pausa lunga in vantaggio sul 27-28. Rientrate dall’intervallo con decisamente un’altra faccia le aronesi alzano i giri in difesa e di conseguenza anche in attacco, dimostrandosi determinate a conquistare il referto rosa. Le padrone di casa riescono quindi a scavare un piccolo solco ed iniziano l’ultimo quarto sul 42-35. Prima della sirena finale le ospiti provano un ultimo disperato assalto alle aronesi, che però sono brave a resistere e possono cosi festeggiare la seconda vittoria in altrettante partite in questa seconda fase.

Commenta così Filippo Viola: “Prima di ogni aspetto tecnico-tattico è doveroso fare i complimenti alle ragazze, che ancora una volta sono rimaste unite e compatte nel momento di difficoltà, superandolo insieme. Infatti, anche quando le ospiti con difesa a zona e ottime percentuali al tiro hanno provato a creare scompiglio tra le nostre ragazze, queste sono state brave a trovare soluzioni, reagendo nel momento del bisogno. Arrivavamo da due settimane di allenamenti non al nostro livello e credo che in alcuni spezzoni di partita, soprattutto nel secondo quarto, si sia visto, è infatti emersa troppa confusione, però, e mi ripeto, le ragazze sono state brave a trovare l’energia necessaria per alzare il ritmo in difesa, producendo canestri facili in contropiede. Ora ci aspetta la sfida contro Twin Towns, che arriverà al PalaVikings ancora da imbattuta in questo campionato, sarà quindi fondamentale allenarsi bene per poter mettere in difficoltà l’attuale capolista!”

Arona: Lana 10, Bolla 10, Medina 10, Belleri (Cap.) 10, Lamorte 4, Palese 4, Ottone 3, Bottini 2, Petrone 2, Schranz 2, Betteto, Pirazzi. All. Petricca, ass. Viola.

Polismile: Lepore 25, Gaspardo 8, Santuz 7, Rinaudo (Cap.) 4, Mauro 3, Idehen 3, Curti 2, Artioli 2, Carapezza, Sirbu, Tambelli. All. Mangione, ass. Cenzi.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962