Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie CFEMM: Monferrato non passa al PalaVikings, la serie C Femminile si regala un'altra vittoria.

Arona, 10 febbraio 2024

Arona – Monferrato 54-43 (13-20; 32-32; 39-38)

Bella gara quella andata in scena al Palavikings di Arona nel caldo sabato pomeriggio, con le aronesi che sono brave a controllare la gara e strappare il referto rosa.

Primo quarto che non inizia nel migliore dei modi per le ragazze di coach Petricca, che provano ad adattarsi al basso ritmo delle ospiti senza nemmeno tentare di imporre il proprio, e la logica conseguenza è il 13-20 della prima sirena. Tuttavia nel secondo quarto le lacuali riescono ad alzare la pressione difensiva, recuperando molti palloni e convertendoli in punti facili in contropiede, così, sulle ali dell’entusiasmo, all’intervallo il tabellone indica parità a quota 32. Rientro dagli spogliatoi in cui le biancoverdi provano a soprendere le ospiti, muovendo meglio il pallone, che però continua ad essere sputato fuori dal ferro e così, anche nel terzo quarto le aronesi non riescono a scappare rimanendo francobollate alle ragazze di coach Scassillo, che sono brave a sfruttare tutte le disattenzioni delle aronesi per restare in contatto. Ultimo quarto in cui però le aronesi alzano le percentuali al tiro, riuscendo a scappare e impedendo alle ospiti di rimontare, sigillando così la vittoria sul punteggio di 54-43.

Commenta così Filippo Viola: “E’ stata una partita molto dura e bisogna fare i complimenti alle ragazze per come sono riuscite a reagire nel momento di difficoltà, infatti Monferrato era riuscita a scappare nel punteggio ma siamo state brave a restare in partita e poi a rialzare il ritmo arrivando all’intervallo in parità. Al rientro dalla pausa lunga le ragazze sono riuscite a fare quanto gli era stato chiesto e sono state brave nel non scoraggiarsi anche quando il pallone non entrava, infatti alla lunga sono riuscite a scavare il solco definitivo assicurandosi anche questa vittoria. Bisognerà sicuramente lavorare di più sul riuscire ad imporre il proprio ritmo, ma sono certo, che data la disponibilità di questo gruppo al lavoro, sarà possibile trovare una soluzione presto. Forza ragazze!”

Arona: Bolla 10, Belleri (Cap.) 10, Lana 8, Palese 8, Lamorte 4, Medina 4, Ottone 4, Orsi 2, Bottini 2, Petrone 2, Guglielmi, Schranz. All. Petricca, ass. Viola

Monferrato: Randisi M. 8, Evangelisti 7, Randisi V. 6, Tortora 5, Vitale 4, Daniele 4, Zoccola 3, Mazzocco (Cap.) 2, Orsi 2, Ronconi 2. All. Scassillo

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962