Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U19F: Arona ci prova, ma a Moncalieri vincono le padrone di casa.

Moncalieri, 19 febbraio 2024

Mocalieri – Arona 60-38 (15-10; 30-16; 45-28)

Nella remota palestra Costa di Moncalieri le ragazze di coach Petricca giocano una buona partita, senza riuscire però a strappare il referto rosa alle torinesi, che conducono per tutti i 40 minuti.

La partita inizia con le aronesi che ancora una volta si fanno trovare pronte, scappando subito sul più 5 e costringendo coach Sandiano al time-out per riorganizzare le idee. Al rientro da quest’ultimo le padrone di casa alzano l’asticella, affidandosi alla maggiore fisicità sotto le plance, che le aronesi faticano a contenere, soprattutto per i grandi spazi che libera il pallone in post basso. Primo quarto che si conclude sul 15-10, inizia quindi il secondo con le vichinghe che attraversano 5 minuti di grande difficoltà, in cui nonostante un’ottima difesa l’attacco è troppo confusionario e i palloni persi a raffica permettono a Moncalieri di volare sul 30-16 dell’intervallo. Terzo quarto in cui le aronesi ci provano, alzando le percentuali al tiro e difendendo con una ritrovata intensità, tuttavia le padrone di casa sono brave a respingere il tentativo di rimonta delle lacuali e così la penultima sirena suona sul 45-28. Ultimo quarto in cui resta poco da fare alle aronesi, che comunque non si scoraggiano e rimangono concentrate su quanto richiesto da coach Petricca, senza alzare bandiera bianca, ma, anzi, aprendo buoni spazi nella metà campo offensiva muovendo bene il pallone. Purtroppo però il pallone fatica ad entrare e la partita si chiude sul 60-38.

Commenta così Filippo Viola: “Era una partita che sapevamo sarebbe stata difficile, in primo luogo perché giocare in trasferta è sempre un rebus difficile da risolvere e poi perché Moncalieri è una buona squadra, con ottime individualità. Siamo state brave a rimanere concentrate, rientrando in partita anche dopo il brutto parziale del secondo quarto, che rischiava di vanificare quanto di buono visto nel primo quarto. Però le ragazze sono rientrate dagli spogliatoi con il giusto piglio, provando a mettere ancora in difficoltà le padrone di casa. Ora è terminata anche questa seconda fase e ci prepariamo per la partita con Cuneo, valevole per il terzo posto assoluto in regione. Forza ragazze!!”.

Arona: Palese 12, Lana 4, Ottone (Cap.) 4, Betteto 4, Bolla 3, Bottini 3, Guglielmi 2, Orsi 2, Bontempi 2, Schranz 1, Medina 1, Lamorte. All. Petricca, ass. Viola

Moncalieri: Obaseki 14, Schiavi 8, Gallo 7, Vairo 7, Argirò 6, Audenino (Cap.) 5, Biondi 4, Marocco 3, Cappa 2, Bianco 2, Torchio 2, Bosio. All. Sandiano, ass. Cutrone.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962