Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U19F: Con una grande prova di solidità le aronesi vincono ad Ivrea!!

Ivrea, 7 febbraio 2024

Ivrea – Arona 45-54 (9-14; 17-31; 29-39)

Buona prova delle lacuali che sul difficile campo di Ivrea si impongono, strappando matematicamente il pass per le final four valide per il titolo U19F.

Inizio gara in sordina per le aronesi, che faticano a trovare il giusto ritmo per battere la difesa contenitiva delle padrone di casa. Non appena però le ragazze vengono scosse da un time-out rientrano in campo con il giusto piglio, provando a difendere con grande intensità e correndo quindi in contropiede. Questa ritrovata energia fa da leitmotiv anche nel secondo quarto e così si va in spogliatoio sul 17-31. Riparte il cronometro per il terzo quarto e le padrone di casa, con il coltello fra i denti, provano in tutti i modi a rientrare, rosicchiando piano piano punto su punto alle aronesi, che si fanno trovare impreparate e subiscono quindi a loro volta la maggiore energia delle eporediesi. Si arriva dunque alla penultima sirena sul punteggio di 29- 39. Ultimo quarto in cui le vichinghe danno dimostrazione della propria solidità, riuscendo, nel momento più difficile, a riscavare un solco significativo, negando alle padrone di casa, che si erano pericolosamente riavvicinate, la gioia della vittoria. Infatti, grazie a una difesa che ritorna ad essere aggressiva ma sempre pulita, le aronesi riescono a macinare gioco anche nella metà campo offensiva, ritrovando la via del canestro e chiudendo la partita sul 45-54.

Commenta così il match Filippo Viola: “Per prima cosa voglio fare i complimenti alle ragazze, perché vincere questa partita era tutt’altro che scontato; infatti, Ivrea ci aspettava in un campo che è storicamente difficile da espugnare e avendo preparato la partita molto bene. Sono però state brave le nostre ragazze a non farsi scoraggiare e non perdere la concentrazione, riuscendo nel finale a chiudere la pratica senza affidarsi ai classici tiri liberi dei finali punto a punto. Come ho già detto, questa partita è servita da test per la solidità delle ragazze che hanno sicuramente risposto presente, portando a casa il referto rosa. Ora bisogna continuare il percorso di crescita senza accontentarsi, ma, anzi, con ancora più fame di provare a vincere partite difficili, ma sicuramente non impossibili.”

Arona: Bolla 14, Palese 11, Bottini 10, Guglielmi 6, Medina 4, Ottone (Cap.) 4, Orsi 2, Bontempi 2, Lamorte 1, Schranz, Petrone, Betteto. All. Viola.

Ivrea: Bravarone 21, Tescaro Lud. (Cap.) 13, Baro 4, Perenchio 3, Campanale 2, Tescaro Luc. 2, Fogagnolo, Biava, Remotti, Fontana, Gaiardo, Giocondini. All. Degano, ass. Biava.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962