Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie CFEMM: Prima sconfitta per la Serie C Femminile: Auxilium sbanca il Palavikings

Arona, 16 dicembre 2023


Arona - Auxilium 27-38 (9-8; 18-16; 23-30)


Nell’ultimo weekend prima della pausa natalizia le aronesi fanno fatica a trovare la via del canestro ed Auxilium è brava ad approfittarne, costringendo le giovani vichinghe al primo referto giallo in questo campionato.
Primo quarto in cui le ragazze di coach Petricca provano a scrollarsi di dosso le pressioni della sfida al vertice che le vede impegnate, ma nonostante una buona difesa, frutto di tanta pressione sulla palla, in attacco gli ingranaggi fanno fatica a mettersi in moto e così dopo dieci minuti il punteggio è di 9-8. Secondo quarto in cui le aronesi, forse con un po’ di timore, nella metà campo offensiva faticano a trovare il giusto ritmo, permettendo di fatto alle torinesi di restare a contatto, nonostante l’ottimo lavoro difensivo svolto. Al rientro dalla pausa lunga il canestro delle padrone di casa sembra stregato e il pallone non ne vuole sapere di entrare, così, complice anche un calo di lucidità delle biancoverdi, le ospiti piazzano un mini-break, che si rivelerà poi decisivo nel risultato finale. Inizia l’ultimo quarto sul punteggio di 23-30, con le lacuali che ancora faticano oltremodo a trovare la tanto agognata via del canestro, e la più esperta Auxilium ringrazia, sfruttando i pochi spazi concessi dalle padrone di casa per mantenere il vantaggio acquisito e strappare il referto rosa. Arriva dunque la prima sconfitta nel campionato per le ragazze di coach Petricca, che dopo la pausa natalizia dovranno farsi trovare pronte per il girone di ritorno, a partire dalla trasferta di Ciriè il 14 gennaio.

 

Comment così Filippo Viola: “Ci aspettavamo fosse una partita complessa, Auxilium è una squadra esperta e con delle buone individualità, infatti nonostante la sconfitta con Nole si presentava al Palavikings da avversaria numero uno per la testa della classifica.
Le ragazze sono state brave nella prima parte di gara ad avere la giusta mentalità nella metà campo difensiva, mentre in attacco hanno faticato fin dall’inizio a trovare la via del canestro. Quando poi rientrando dalla pausa lunga in vantaggio il canestro è diventato sempre più piccolo sputando fuori ogni conclusione, le ragazze non sono riuscite a mantenere la concentrazione e la lucidità necessaria per rientrare in partita, concedendo ad Auxilium la vittoria.
Ora ci sarà la pausa natalizia e sarà fondamentale per le nostre ragazze recuperare energie fisiche e mentali, per poter rimanere competitive anche nel girone di ritorno. Colgo quindi l’occasione per augurare a tutti, famiglie ed atlete, un buon natale ed inizio di anno nuovo!”

Si aggiunge a lui coach Francesco Petricca: “Sulla partita ho davvero poco da dire, non abbiamo mai trovato il fondo della retina pur creando molto e abbiamo difeso con buona attitudine. Colgo anche io l’occasione per fare gli auguri alle ragazze, alla società e al mio staff, ricarichiamo e ripartiamo super motivati! Auguri!”.


Arona: Bolla 7, Medina 5, Ottone 4, Bottini 4, Schranz 4, Betteto 2, Lamorte 1, Lana, Guglielmi, Belleri (Cap.), Palese, Petrone. All. Petricca, ass. Viola
Auxilium: Paparella 10, Guglielmetto 6, Demartini 6, Ramellini, Mollar 3, Tamini Ankarstad 3, Andrighetti (Cap.) 2, Casalone 2, Rabbia 2, Larosa. All.Bronzin.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962