Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U16F: Doppia sfida in crescendo

Weekend impegnativo per le ragazze dell’under 16 femminile di Arona che ospitano Magenta venerdì sera in casa e neanche 24 ore dopo sono già a Villa Guardia per le prime due del girone di ritorno. In entrambe le partite le ragazze entrano in campo troppo con troppi pensieri negativi in testa, e dai parziali si può capire con quanta poca convinzione siano state approcciate entrambe le partite. Il divario con le avversarie è indubbiamente molto ampio, ma contro Magenta, soprattutto a livello difensivo, le nostre sono completamente perse. Conclusi i primi 10 minuti le ragazze possono giocare libere e senza pressione, mettendo in campo tutte se stesse: una difesa molto più attenta e compatta permette di subire pochissimi canestri, ma soprattutto di correre in contropiede e provare a rubare qualche canestro in velocità. Il parziale sorride alle aronesi, che vincono il secondo quarto di ben 6 lunghezze. Ancora nel terzo quarto si vede molto entusiasmo e un gioco frizzante; purtroppo un po’ di sfortuna non permette di andare a referto come si vorrebbe, ma sono stati altri ottimi 10 minuti. Nell’ultimo periodo emerge la stanchezze delle padroni di casa, consapevoli che l’indomani si giocherà ancora e se in attacco riescono a trovare la via del canestro, in difesa le maglie si allargano e le avversarie ne approfittano per allungare ulteriormente il vantaggio. Con Villa Guardia si vede un partita molto simile, nonostante l’evidente stanchezza delle ragazze di Arona. L’avversario per certi aspetti è anche più impegnativo, ma dopo i primi 10 minuti di assestamento, le giovani vichinghe riescono a giocare una buona pallacanestro che vede andare a referto diverse giocatrici. In difesa si vede tutta la fatica di una squadra che, anche a causa delle assenze, non riesce a stare dietro alle avversarie. Nel secondo tempo la squadra di casa si allontana sempre di più, ma le aronesi non mollano mai e fino alla fine provano a fare quello che le viene chiesto. Nonostante le due sconfitte possano sembrare pesanti, le ragazze hanno giocato con un altro spirito rispetto alle partite precedenti, senza preoccuparsi del risultato e stando concentrate su quella che bisognava fare. Questo ha permesso di giocare in serenità mostrando tutti i miglioramenti che allenamento dopo allenamento si stanno raggiungendo. La strada è ancora lunga, ma la fiducia e la consapevolezza che stanno arrivando alle ragazze dalle prestazioni in campo attestano la bontà del percorso. Ora ci aspetta un meritato riposo, per riprendere il nuovo anno ancora più cariche e provare a togliersi qualche soddisfazione. Brave ragazze!

Arona Basket - Magenta 34-90 (4-38, 16-10, 6-15, 8-25)

Palumbo 15, Modesti 2, Bulfari, Madduma, Viola 7, Doronzo, Piantanida, Nova, Zaghrouk 4, Maiorano 6, Francioli. Coach Lucchi

Villa Guardia - Arona Basket 82-29 (19-2, 19-11, 20-6, 24-10)

Palumbo 8, Modesti 2, Bulfari, Valli, Viola 11, Doronzo 2, Piantanida 4, Nova 2, Zaghrouk, Martini. Coach Lucchi

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962