Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie CFEMM: Cerano non passa al Palavikings

Arona, 9 dicembre 2023


Arona - Cerano 60-32 (11-9; 28-20; 47-22)


Le giovani lacuali si impongono anche su Cerano, controllando fin dal primo possesso la partita e consolidando il momentaneo primato in classifica.
Subito dopo la palla a due le aronesi sono brave a provare a scappare, ma le esperte giocatrici ospiti riescono a spostare la partita su un piano fisico che mette un po’ in difficoltà le biancoverdi, costrette a rallentare e ad abbassare il proprio ritmo partita. Così, sul punteggio di 11-9 inizia il secondo quarto, in cui le ragazze di Coach Petricca iniziano a costruire mattoncino dopo mattoncino il vantaggio poi conservato fino al termine della gara. Infatti, un attacco preciso e ben organizzato permette alle lacuali di punire senza esitazioni gli errori difensivi delle novaresi. Si aggiunge a questo, soprattutto nella seconda metà del quarto, una grande pressione difensiva che mette in difficoltà le ospiti, non abituate ai ritmi delle padrone di casa. Rientro dalla pausa lunga che sorride alle giovani vichinghe, infatti, i pochi errori del secondo quarto vengono limati e con grande determinazione le biancoverdi riescono a scavare il solco decisivo scappando sul più 25 (parziale del quarto 19-2). Ultimo quarto in cui le aronesi sono brave ad evitare cali di attenzione, amministrando il vantaggio ottenuto e senza mai dare la possibilità alle ragazze di Cerano di ricucire il gap. Strappano così il quinto referto rosa in altrettante partite le ragazze di Arona, che ora si dovranno preparare alla sfida di sabato prossimo, quando al Palavikings arriverà Auxilium.

Commenta così Filippo Viola:"Sono molto soddisfatto della partita giocata dalle ragazze, era una partita sicuramente difficile contro una squadra esperta e che se non avessimo approcciato la partita nel modo giusto ci avrebbe messi in difficoltà. Tuttavia le ragazze sono state brave a rimanere lucide e concentrate per tutti 40 minuti dimostrando una sempre maggiore maturità cestistica. Infatti anche quando non siamo riusciti a giocare al nostro ritmo abbiamo controllato la partita migliorando notevolmente il gioco a metà campo e aumentando il livello della nostra difesa sulla palla e lontano da essa. Quanto di buono fatto nei primi due quarti è stato solo amplificato nel terzo quarto, quando Cerano non è più riuscita a rimanere al nostro ritmo e siamo riusciti a scappare. Sono entusiasta del percorso che le ragazze stanno facendo e vedere come ogni giorno sono disposte a migliorare e a lavorare su se stesse e sul gruppo squadra mi fa ben sperare per il prosieguo del cammino, migliorando di settimana in settimana. Adesso bisogna prepararsi alla sfida contro Auxilium che arriva da un ottimo inizio di campionato, in cui ha collezionato una sola sconfitta, peraltro di misura, contro Nole; quindi sarà necessario essere ancora pronte e fare un uteriore step in avanti per strappare un’altra vittoria."

Arona: Bolla 10, Belleri 10, Palese 10, Lana 7, Bottini 7, Guglielmi 5, Ottone 5, Medina 4, Schranz 2, Lamorte, Petrone, Betteto. All. Petricca, ass. Viola

Cerano: Dondi M. 10, Zaffaroni 7, Bresciani 4, Dondi D. 3, Bellini 3, Rondinotti 2, Tumiati 2, Casotto 1, Siviero, Molinaro. All. Bombari

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962