Virtus Verbania - Arona Basket 80-72 (17-25, 14-12, 17-18, 32-17)
Finisce, con una sconfitta contro la Virtus Verbania, la scalata in classifica per la squadra di coach Bertoli.
Partenza più che buona per capitan Gallone e compagni, che iniziano con grande energia una partita che sulla carta poteva sembrare facile, ma che alla fine si è rivelata tutt’altra cosa. Il +13 di METÀ PRIMO quarto fa andare i bianco verdi in modalità riposo. Verbania possesso dopo possesso prende le misure ed arriva alla pausa lunga al -6. Nel secondo tempo Arona sembra poter scappare via, ma i padroni di casa non mollano. A fine quarto quarto 2 difese poco convincenti dei bianco verdi e 2/3 fischi non arrivati in fase di attacco, regalano il +4 a Verbania che diventa +8 grazie a 2 rimbalzi in attacco concessi su secondo tiro libero sbagliato dai padroni di casa.
“ la partenza di partita non faceva di certo pensare ad un finale del genere. C’è sicuramente del rammarico ma che ci serva da lezione per affrontare al massimo i prossimi impegni da qui a fine stagione. Approfittare del turno di riposo per recuperare energie e per lavorare sulle lacune ancora evidenti.”
Arona Basket
Picenni 31, La Rosa 6, Gallone (K), Bergamini 13, Frantozzi 8, Monti 5, Vitali 1, Bresciani 4, Nucci, Rota, Spinella, Plebani 2, all. Bertoli