Arona Basket - Olimpo Alba 58-61 (16-17, 16-24, 15-14, 11-6)
Olimpo Alba si conferma bestia nera per i ragazzi di coach Bertoli, che dopo la partita di andata vinta in casa di 15 punti, sbanca anche il palaVikings.
Partita più o meno equilibrata nel primo tempo, con un primo quarto punto a punto e un secondo quarto di calo per capitan e gallone e compagni, che vanno negli spogliatoi sul -9. Nel secondo tempo i giovani vichinghi provano e riescono a ricucire lo strappo, andando sul -3 a dodici secondi dalla fine con gli avversari in lunetta. Sul secondo libero avversario Picenni e compagni recuperano palla corrono in contropiede tirando per pareggiare ma il tiro da 3 punti non trova il fondo della retina.
“ Rispetto alla partita di andata oggi ci abbiamo provato! Forse qualche palla persa in meno e qualche difesa più convinta da parte nostra avrebbe cambiato l’esito della partita. Con questa sconfitta e soprattutto con la vittoria di Oleggio contro Bra, salutiamo l’accesso alle final 4 di coppa. Anche se il dispiacere è molto, cercheremo di finire con una vittoria nell’ultima partita di campionato, domenica prossima a Chieri.”
Arona basket
Bresciani, Dusi, La Rosa 11, Gallone 2, Scolamacchia, Spinella, Nucci, Bergamini 4, Picenni 16, Rota 2, Vitali 7, Monti 16, all. Bertoli