Bc Chieri - Arona Basket 64-59 (12-15, 19-21, 14-14, 19-9)
Ultima di stagione amara per i ragazzi di coach Bertoli, che avanti di 7 punti a due minuti dalla fine, non riescono a fermare la fisicità dei padroni di casa, che con il “coltello tra i denti” agguantano la vittoria nei secondi finali.
Partita punto a punto per 38’, con gli aronesi sempre avanti nel punteggio. Match che si decide nel finale a favore di Chieri, causa due errori difensivi, un fischio dubbio per fallo in attacco e una palla persa in fase di impostazione. Peccato.
“ Non avrei voluto finire così la stagione, sicuramente c’è rammarico e i ragazzi meritavo la vittoria, anche se la testa sapeva già che la stagione a livello di classifica era finita. Anche questa partita deve rimanere nelle teste di tutti per evitare il ripetersi di finali del genere. Nonostante ciò volevo ringraziare in primis i ragazzi per la stagione, sperando di avervi dato il maggior numero di input possibile per essere una squadra migliore nel futuro. Volevo ringraziare il mio staff, Elia e Mattia, per essermi stato di supporto per tutto l’anno cestistico. Un grosso grazie al gruppo genitori, uno dei migliori che abbia mai avuto e un grazie alla società per avermi dato la possibilità di allenare questo gruppo. Buona estate! HARD WORK, DEDITION, RESULT!”
Arona basket
Costadone, Bresciani 2, La Rosa 14, Gallone (k) 10, Nucci, Scolamacchia, Bergamini 5, Picenni 12, Rogora, Vitali 3, Monti 9, all. Bertoli