Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 Gold: 5 Pari non passa al Palavikings

Arona Basket - 5 Pari 84- 69 (20-29, 17-9, 19-24, 28-7)

Si allunga a tre la striscia di vittorie consecutive in campionato per capitan Gallone e compagni, che con una partita dai mille volti, porta a casa la vittoria contro 5 pari, confermandosi bestia nera dei torinesi dopo la vittoria anche nella partita di andata.

Ritmi alti sin dalle prime battute, con i giovani aronesi bravi a costruire ma meno bravi a finalizzare. 5 pari ne approfitta e chiude il primo quarto sul +9. Secondo quarto a ruoli invertiti, con i ragazzi di coach Bertoli bravi a ricucire lo svantaggio, portando la partita sul punto a punto e andando negli spogliatoi sul -1. Rientrati dalla pausa lunga, la partita continua sui ritmi del primo tempo, con i torinesi bravi ad approfittare della passività di qualche giocatore aronese in fase difensiva. +6 fine terzo quarto 5 pari. Nell'ultimo periodo di gioco succede di tutto. La cosa da sottolineare è sicuramente l'ottima reazione degli aronesi, che con grande energia trova solidità in difesa e grande fluidità in attacco, segnando un 3-6-9 dalla lunga distanza con Picenni e La Rosa, che di fatto da lo strappo decisivo alla partita, mandando fuori giri tutta 5 pari... 28-7 il parziale dell'ultimo quarto, +15 Arona e terzo foglio rosa consecutivo.

" Belli e bravi è riduttivo. Finalmente una grande partita in casa nostra, forse la prima dell'anno tra le mura amiche. Ho chiesto ai ragazzi di giocare in un certo modo e così hanno fatto. La scalata in classifica continua, ci sono ancora 4 punti da portare a casa. Lavorare e lottare per conquistarli tutti e 4. Menzione di onore per il 5 su 8 da tre punti di La Rosa, sempre più #caldocomeunastufa. Per concludere, dispiace per per gli episodi che hanno contraddistinto tutto il contorno della partita, tra l'altro di una gran bella partita fino a metà dell'ultimo quarto, e un bravi in più ai miei ragazzi, perché sono rimasti focus sul match senza farsi distrarre/trascinare da tutto quello che accadeva intorno a loro."

Arona Basket

La Rosa 29, Bergamini 7, Picenni 26, Gallone 4, Frantozzi 6, Vitali 10, Nucci 2, Monti, Bresciani, Plebani, Costadone, Pezzuto, all. Bertoli

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962