Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U16F: Finale al cardiopalma in quel di Trezzano

Campionato under 16 femminile – Trezzano sul Naviglio, domenica 4 febbraio

Ultima sfida della prima fase per le ragazze dell’under 16 femminile di Arona che domenica sera sono ospiti di Trezzano Basket. Per i primi 20 minuti le aronesi si impegnano quanto basta per non far fuggire le avversarie, senza mai spingere quanto si potrebbe. A numerosissime e banali palle perse si alternano azioni brillanti ed efficaci; nonostante il rendimento offensivo altalenante in difesa le giocatrici biancoverdi sono molto organizzate e all’intervallo solo 6 lunghezze ci separano dalle avversarie. Il rientro in campo, nonostante una partita ancora apertissima, vede le giovani vichinghe spente: Trezzano sfiora i 20 punti di vantaggio, ma grazie a un paio di canestri nel finale di quarto Arona chiude sotto di 14. L’ultima frazione inizia con tutta l’inerzia a favore della squadre ospite che, tuttavia, fatica a trovare la via del canestro. Le aronesi ne approfittano per avvicinarsi, ma le percentuali al tiro rendono la manovra lenta e faticosa. A 5 minuti dal termine siamo sotto di 9, ma più il tempo passa più sembra impensabile poter fare qualcosa per cambiare il risultato. Quando tutto sembra finito, a meno di un minuto dalla fine il canestro del meno 5 risveglia gli animi delle ragazze che danno tutto per tentare l’impossibile. Palla recuperata, canestro, si va a meno 3. Niente time out per le avversarie, che con una manciata di secondi hanno la palla per chiudere l’incontro ma una nuova palla recuperata, immediatamente trasformata, ci porta a una sola lunghezza di svantaggio. Le avversarie sono nel pallone e le nostre esauste: mancano pochissimi secondi ma ancora una volta la palla viene recuperata; il suono della sirena mentre le nostre volano a canestro non permette di completare una rimonta che, comunque, rimane impensabile e straordinaria. Nonostante l’amarezza per la sconfitta di un solo punto, ciò che si è visto in campo non può che essere commentato positivamente. Alla prestazione difensiva dell’ultima frazione (solo 2 punti concessi) si aggiunge una tenuta fisica e mentale senza precedenti. Ciò che ha fatto la differenza negli ultimi 10 minuti sono l’impegno e l’agonismo messi in campo, la voglia di vincere e di combattere su ogni pallone. Questa partita deve portare tanta consapevolezza dei miglioramenti che si stanno realizzando settimana dopo settimana e aumentare la fiducia nei propri mezzi. Siamo sulla strada giusta, presto ci toglieremo grandi soddisfazioni. Brave ragazze, orgoglioso di voi!

Trezzano - Arona Basket 40-39 (9-7, 13-9, 16-8, 2-15)

Palumbo 13, Modesti 11, Madduma, Viola 8, Carella 2, Doronzo, Piantanida, Bulfari 3, Nova, Fontana, Maiorano 2. Coach Lucchi

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962