Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U19F: Arona ci prova, ma a strappare il referto rosa è Moncalieri!

Arona, 30 gennaio 2024

Arona-Moncalieri 40-64 (9-19; 22-35; 31-47)

Nonostante il buon inizio, sulla distanza viene fuori la maggiore fisicità delle torinesi, che brave a sfruttare i centimetri in più negano la gioia della vittoria alle aronesi.

Primi minuti della partita in cui le ragazze di coach Petricca provano a mettere in difficoltà le torinesi, che, colte di sorpresa faticano a reagire, fino a quando un pronto timeout, dà alle ospiti il coraggio necessario per riprendere le padrone di casa e provare a scappare. Primo quarto che termina quindi sul 9-19. Dopo essersi schiarite le idee le giovani lacuali rientrano in campo con più leggerezza, giocando tutto il secondo quarto in parità e quindi andando all’intervallo sul 22-35. Anche il terzo quarto testimonia i miglioramenti delle aronesi, che non si scompongono provando a mantenere lo stesso ritmo delle ragazze di coach Sandiano. Ultimo quarto in cui ormai resta poco da fare alle vichinghe che però non alzano bandiera bianca provando ancora a costruire buoni tiri, che tuttavia si stampano sui ferri del palavikings. Termina quindi una buona partita, con molti spunti tecnico-tattici sul punteggio di 40-64.

Commenta così il match Filippo Viola: “Sono molto soddisfatto dell’approccio alla gara delle ragazze, che questa volta non sono partite già abbattute, ma hanno provato a giocare alla pari nonostante le ottime individualità ospiti. Resta però il rammarico per le molte conclusioni sbagliate e che hanno di fatto ampliato il gap, soprattutto perché l’attacco delle torinesi è rimasto a lungo molto prolifico, punendo tutte le distrazioni delle padrone di casa. Sono però queste le partite più utili alle ragazze, che contro squadre al momento più pronte devono essere brave a cogliere tutti gli spunti per migliorarsi insieme step by step.”

Arona: Lana 9, Palese 8, Bolla 5, Lamorte 4, Petrone 4, Schranz 2, Medina 2, Bottini 2, Ottone (Cap.) 2, Betteto 2, Guglielmi, Orsi. All. Petricca, ass. Viola

Moncalieri: Argirò 19, Obaseki 18, Schiavi 6, Bosio 5, Gallo 4, Audenino (Cap.) 4, Cappa 2, Zanoni 2, Vairo 2, Bianco 2, Mairocco. All. Sandiano, ass. Cutrone

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962