Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie CFEMM: Pancalieri espugna il PalaVikings

Arona, 14 aprile 2024

Arona - Pancalieri 44-49 (9-17; 22-30; 30-40)

Arona non riesce a ripetere quanto di buono fatto lo scorso weekend e Pancalieri passa al PalaVikings.
Partenza difficile per le ragazze di coach Petricca che subiscono l’intensità messa in campo dalle ospiti, senza riuscire a rispondere. Primo quarto in cui infatti il pallone davvero sembra non voler entrare, con le biancoverdi che non riescono a sbloccarsi, terminando sul 9-17. Inizia quindi il secondo quarto e le lacuali provano ad alzare a loro volta i giri nella metà campo difensiva, con l’intenzione poi di giocare in transizione per trovare punti più facilmente. Le cuneesi sono però brave a non scomporsi e restano saldamente in vantaggio nonostante due piccoli break delle vichinghe. Al rientro dall’intervallo il tabellone luminoso indica 22-30 e le aronesi sono determinate a ricucire il gap. Però, nonostante nella metacampo difensiva riescano a trovare la giusta quadra, in attacco fanno fatica a macinare gioco e di conseguenza le percentuali al tiro si abbassano, rendendo ancora più difficile la rimonta. Ultimo quarto che prosegue su questa falsariga, con le ragazze di coach Petricca che ci provano, commettendo tuttavia errori banali che danno la possibilità alle ospiti di rimanere in testa al match. Suona quindi la sirena finale sul punteggio di 44-49.


Commenta così Filippo Viola: “Era una partita sicuramente molto difficile, Pancalieri è una buona squadra e ben allenata, in più si trovava nella condizione di dover vincere per forza per rimanere a contatto in vista nelle final four. Le ospiti sono infatti state molto brave ad interpretare la partita, facendo esattamente quello che di solito chiediamo noi alle ragazze, ovvero prendere energia “dall’aggressività” difensiva per poi correre in transizione. Le nostre ragazze sono invece state meno brave ad approcciare la partita, complice anche un po’ di inesperienza, soffrendo la (sempre corretta) fisicità ospite. Infatti, non siamo state brave a entrare in partita, troppi errori hanno condizionato il nostro gioco offensivo, “appesantendoci la mente” e facendo calare le nostre percentuali. La partita è quindi sempre stata in salita e non siamo riuscite a riprenderla nemmeno quando abbiamo migliorato il lavoro nella metacampo difensiva. Ora è importante continuare a lavorare in settimana per proseguire nel percorso avviato ormai ad inizio anno, senza farci condizionare da questa partita, con la convinzione che la strada intrapresa sia quella giusta.”


Arona: Medina 10, Bolla 9, Palese 8, Belleri (Cap.) 4, Petrone 4, Bottini 3, Schranz 3, Betteto 3, Lamorte, Pagani, Ottone, Guglielmi. All. Petricca, ass. Viola.


Pancalieri: Anfossi (Cap.) 14, D’Ambrosio 11, D’Ignoti 11, Viecca 7, Agró 3, Nicoló 3, Merlo M., Glanville, Pagano, Ottenda, Paschetta, Merlo B. All. Pintore, ass. Barbiani.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962