Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 Gold: Inizio di seconda fase col botto!

Abet Bra - Arona Basket 91-96 dot (25-16, 44-34, 63-52, 80-80)

Grande prova per i ragazzi di coach Bertoli, che dopo aver passato l'intera partita a rincorrere i padroni di casa, vanno a prendersi la vittoria dopo un finale al cardiopalma e un tempo supplementare.

Capitan Gallone e compagni non partono per niente male ma i padroni di casa si fanno trovare pronti. La partita è punto a punto fino a metà del primo quarto. Da lì in poi i bianco verdi sbattono più volte sul ferro e la sfortuna con circa 10 punti sputati dal canestro. Bra ne approfitta e vola sul +9. Nel secondo quarto c'è la sensazione che gli aronesi possano rientrare nel punteggio da un momento all'altro ma i padroni di casa ancora una volta sono bravi a mantenere il gap. -10 alla pausa lunga.

Il terzo quarto non regala grandi emozioni, a parte le grandi botte che si scambiano i giocatori in campo senza che gli arbitri intervengano, Bra legna e lotta e mantiene i 10 punti di vantaggio, anzi 11. Nell'ultimo quarto Arona cambia faccia, Vitali e c. iniziano a macinare punti e palle recuperate, trovando spesso la via del canestro in tutti le situazioni difensive che si presentano in campo, in più inizia ad arrivare qualche fischio. La partita si accende e i bianco verdi rientrano pericolosamente. A pochi secondi dalla fine i vichinghi segnano il -2 con palla in mano a Bra e 15 secondi da giocare. Frantozzi commette il quinto fallo, Bergamini entra al suo posto. Rimessa Bra, palla recuperata, passaggio proprio a Bergamini che in contropiede pareggia la partita! 80 pari, over time.

L'inerzia è tutta dalla parte di Arona. 6-0 di parziale ad inizio over time sembra indirizzare la partita nelle tasche dei vichinghi. Qualche brivido con la tripla del -2 Bra del loro n.18, ma Picenni e compagni vogliono portarsela a casa. Serrate le fila in difesa, si arriva al 96-88 Arona, che diventa 96-91 finale dopo la bomba da 9 m ancora una volta del n.18 sulla sirena. 

" Vincere così ha tutto un'altro sapore. Dopo la quantità di botte subite e il caldo sopportato, non posso che fare dei grandissimi complimenti ai miei ragazzi e fare una menzione d'onore a Gabri Vitali, per i suoi 16 punti ma soprattutto per il lavoro difensivo svolto sul forte numero 38 avversario. Il primo mattoncino per arrivare alla final four è stato messo, andiamo a prenderci gli altri! "

Arona

Costadone, Bresciani 1, La Rosa 12, Gallone (K) 19, Nucci 1, Scolamacchia, Bergamini 8, Picenni 23, Rogora 2, Vitali 16, Frantozzi 8, Monti 6, all. Bertoli

Bra

Vivaldi 18, Cagliero 13, Cogno 33, Bernocco 2, Lisotto, Patria (K), Bruno 4, Muscariello 11, Bravi 8, Rosati, Aragona 2, Catanzariti, all. Carena

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962