Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 Gold: Espugnata anche Oasi!

Oasi Laura Vicuna - Arona Basket 79-86 (16-20, 21-14, 23-29, 19-23)

Altra grande prova di capitan Gallone e compagni che vincono in casa di Oasi, ribaltando il risultato dell'andata.

Approccio più che positivo per i ragazzi di coach Bertoli, che iniziano la partita con grande intensità ed energia, con i padroni di casa che faticano a stare dietro ai bianco verdi. Fine primo quattro +4 Arona. Secondo quarto di calo, causa innumerevoli palle perse e canestri sbagliati e causa anche i 3 falli di Picenni costretto alla panchina. Oasi sembra riprendere il controllo della partita andando a chiudere il secondo quarto sul +5. Riorganizzate le idee nello spogliatoio i giovani Vikings rientrano in campo dagli spogliatoi con un altro piglio, quello sbagliato. Oasi inizia a segnare a raffica con il proprio numero 3, che porta la squadra lacuale ad un massimo vantaggio di 10 punti. Time out, sveglia, fine terzo quarto +1 Arona, facile no?! Il quarto quarto è una battaglia, Picenni, La Rosa e Gallone si caricano la squadra sulle spalle coadiuvati da Vitali e Pezzuto (ottimo in difesa come al solito), + 10 di massimo vantaggio Arona a 5 minuti dalla fine. Il tempo scorre ma la foga di continuare a fare canestro è tanta, quindi i bianco verdi iniziano a sparare a salve dai 6 metri e 75, al posto di gestire, subendo contropiede e facendo rientrare i padroni di casa fino al -3. Frantozzi segna il libero del +4, i padroni di casa chiamano time out per una rimessa in attacco per un tiro veloce dalla lunga distanza; Arona recupera palla dopo una grande azione difensiva, 3,2,1 Picenni da 3 punti, bomba! +7 e tutti a casa.

Peccato solo per gli episodi visti a fine partita.

" Seconda vittoria consecutiva e terza vittoria su quattro partite nel girone di ritorno... sicuramente qualcosa è cambiato. Il gruppo si merita tutto questo, non smetterò mai di ripetere che il duro lavoro paga sempre e ora che siamo consapevoli delle nostre capacità tutto cambia. Volevo fare i complimenti a tutti i ragazzi perché 10 giocatori su 11 convocati sono andati a referto e l'unico che non ci è andato, rientrava da una settimana di non allenamento causa infortunio. Menzione d'onore ad un mostruoso Luca Picenni autore di 31 punti con 2/3 da tre punti e Loris La Rosa autore di 11 punti con un 3/4 da tre punti. L'importante ora è continuare su questa strada lavorando tanto e rimanendo umili"

Prossimo appuntamento, giovedì 08/02 ore 20:30 in casa per il derby dei laghi, arriva la Fulgor Omegna. 

Arona Basket

Bresciani 3, La rosa 11, Pezzuto 2, Gallone (c) 10, Scolamacchia 3, Bergamini 3, Picenni 31, Rogora 2, Vitali 9, Frantozzi 12, Monti, All. Bertoli

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962