Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U19F: Arona torna alla vittoria, Ivrea non può nulla al Palavikings!

Arona, 23 gennaio 2024

Arona – Ivrea 68-11 (9-4; 27-6; 51-8)

Arona torna alla vittoria con una prova di forza, imponendosi fermamente su Ivrea. Partita sempre in controllo per le aronesi, che dopo un inizio a rallentatore trovano la quadra e dilagano.

Fin dalla palla a due le ragazze di Arona impongono il proprio gioco, difendendo bene e generando un numero di possessi molto più alto rispetto alle ospiti, senza però riuscire a capitalizzare quanto creato. Secondo quarto in cui finalmente le percentuali al tiro delle lacuali si alzano e con esse aumenta anche il vantaggio delle aronesi. Si va quindi negli spogliatoi sul 27-6. Terzo quarto in cui le aronesi sono brave a rimanere concentrate nonostante il vantaggio accumulato, continuando a produrre in fase offensiva. Ultimo tempo in cui resta poco da raccontare, con le ragazze di coach Petricca che restano in controllo concedendo poco e nulla alle giovani di Ivrea.

Commenta così il match Filippo Viola: “Voglio fare subito i complimenti alle ragazze per la solidità con cui hanno affrontato la partita, che dato il momento dell’anno era sicuramente tutt’altro che scontata. Sono state però molto brave a scrollarsi di dosso la tensione iniziale e a rimanere concentrate per tutti i 40 minuti, concedendo davvero poco alle ragazze di Ivrea. Il punteggio, infatti, lascia poco spazio ad ogni ulteriore commento, quanto di buono fatto in difesa siamo riusciti a concretizzarlo nella parte offensiva, controllando sempre il match. Resta però da migliorare l’approccio, che è stato troppo “molle” e che ha permesso ad Ivrea (almeno all’inizio) di rimanere aggrappata alla partita. Comunque, questa partita speriamo serva alle aronesi per rimuovere la ruggine accumulata nelle vacanze di natale, in modo da proseguire la propria marcia e conseguire gli obiettivi prefissati per questa stagione in entrambi i campionati.”

Arona: Bolla 14, Medina 10, Palese 7, Petrone 7, Lamorte 6, Guglilemi 6, Bottini 6, Orsi 5, Lana 4, Schranz 2, Ottone (Cap.) 1, Betteto. All. Petricca, ass. Viola

Ivrea: Fontana 4, Baro 3, Tescaro Luc. 2, Bravarone 2, Fogagnolo, Campanale, Tescaro Lud., Remotti, Gaiardo, Giocondini. All. Degano

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962