Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U16F: Vittoria soffertissima in quel di Gallarate

Campionato under 16 femminile - Gallarate, domenica 28 gennaio

Domenica sera le ragazze dell’under 16 femminile di Arona giocano in trasferta contro Gallarate. Un approccio decisamente scarico da parte delle nostre porta a una quantità folle di palle perse che consente alle avversarie di avere una disponibilità maggiore di possessi e di rimanere in partita. Ancora nel secondo quarto le aronesi iniziano male e, oltre alle palle perse, si aggiunge una serie di errori al tiro che non permette di allungare quanto si potrebbe. Fortunatamente la difesa tiene e la squadra ospite è in vantaggio di 9 punti. L’ingresso nel terzo periodo conferma il trand generale della partita e il canestro diventa veramente piccolo. I continui errori e lo sconforto che ne consegue consentono alle avversarie di recuperare e di andare in fiducia, chiudendo il quarto addirittura in vantaggio di un punto. A questo punto le ragazze si rendono conto che bisogna invertire rotta: i primi minuti dell’ultima frazione di gioco vedono un’intensità difensiva nuova e una ritrovata precisione al tiro. Nel giro di un attimo torniamo in vantaggio e riusciamo ad allungare fino alla doppia cifra di vantaggio. Qualche errore nel finale fa avvicinare le avversarie che tuttavia non riescono a ribaltare il risultato. Le nostre portano a casa la seconda vittoria stagionale in una partita che ha messo a dura prova la tenuta mentale delle giocatrici. Molto positiva la reazione nel finale e la capacità di trovare soluzioni in una partita complicata che ha presentato una situazione nuova. Portiamoci a casa i 2 punti e tutta l’esperienza possibile che un incontro del genere ha da offrire, sperando di non rivedere 3/4 di partita giocati in maniera così passiva. Nonostante tutto ve la siete meritata. Brave ragazze!

Gallarate - Arona Basket 42-47 (8-14, 8-11, 14-4, 12-18)

Palumbo 12, Liao, Modesti 1, Madduma 4, Viola 13, Valli 6, Carella 2, Morando 4, Bulfari 1, Nova, Zaghrouk, Maiorano 4. Coach Lucchi 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962