Main Sponsor

Diventa MAIN SPONSOR

Chiedi Qui

Official Partners

Web Media Arona Basket

Camp Valsesia

Visita il sito del
Camp Valsesia!


Terzo Tempo


BUON NATALE VIKINGHI!

Merchandising AB

Merchandising
ARONA BASKET


Cliccami e componi il Vikingo che c'è in te

Blog Arona Basket

provided by
BasketInTheZone

C Silver: nulla da fare a Savigliano

Eurotec Savigliano - Arona Basket 94 - 65 (24-23; 55-34; 71-46)

Nulla da fare contro la capolista Savigliano che esprime e macina gioco fin dai primi minuti e con una pioggia di bombe nel secondo periodo piazza il break decisivo. Arona è incerotttata e paga le pesanti assenze di Picazio e Realini che a dir il vero prova anche a giocare ad inizio partita. Il primo quarto è vibrante. I padroni di casa partono subito forte ma i giovani aronesi non demordono e rispondono colpo su colpo. Savigliano allunga anche +10 ma i lacuali escono dal time out e piazzano a loro volta un 9 a 0 che chiude il primo periodo. Nel secondo periodo però i padroni di casa con un Maffeo in gran spolvero segnano con continuità dall'arco e trovano poi buone conclusioni dentro l'area e pizzano un 31 a 12 che stordisce i bianco-verdi. Nel terzo periodo Arona prova a partire forte ma l'uscita di scena per falli di Petricca e a seguire Piscetta tolgono il giusto mix tra il reparto lunghi e gli esterni. Arona così non riesce più a rientrare anche se ha il merito di continuare a giocare e Savigliano gestisce fino alla sirena finale. Ora periodo di vacanza che servirà per recuperare dagli infortuni in vista di un Gennaio dove gli aronesi vorranno ripartire alla grande.

Eurotec Savigliano: Olowu 21, Blidi, Giraudo 4, Maffeo 19, Grezda 8, Testa 8, Giorsino13, Miretti, Giraudo, Mondino 12, Icardi 9. All.: Fiorito.

Arona Basket: Giustina 13, Realini 4, Segala 10, Picazio, Piscetta 4, Romerio, Pollastro 2, Benessahraoui 4, Ravasi 7, Giacomelli, Caruso 8, Petricca 13. All.: Bussoli