Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 19 gold - Sconfitta meritata a Oleggio

Campionato under 19 gold - Oleggio,  mercoledì 22 marzo 2023

Oleggio  - Arona Basket 72 - 66 dts (11-7; 22-22; 37-38; 58-58).

Arona: Zani 10, Fornara 14, Thiella 9, Chinello 12, Pinton 4, Pari, Scolamacchia 4, Genovesi 2, Xhaferaj 11, Lupo,  all. Romerio. 

Oleggio: Mudasiro 13, Gamaleri,  Roncari 20, Scollo 7, Vitaletti 4, Romeo,  Ottone 6, Caputo 9, Millunzi 5, Goemi 8, all. Colombo. 

C'è poco da dire...Quello che è certo è che la sconfitta è strameritata.  Le attenuanti ci sono tutte, infortuni,  assenze, influenze e chi più ne ha più ne metta. Metteteci pure il campo piccolo e la difesa "bulgara" di Oleggio ma giocare così è al limite del vergognoso.  Nel primo quarto con Oleggio che "battezzava" tutto ciò che indossava una divisa verde, i nostri Vikings si sono esibiti in una gara di " ciapa no" al tiro da tre...Risultato 7 punti segnati in 10 minuti. Nel secondo periodo,  Zani e compagni difendono e finalmente riescono a correre in contropiede ma il piccolo vantaggio conquistato viene perso con disattenzioni disarmanti. All'intervallo lungo il 22 pari racconta di un match che c'entra poco con il gioco della pallacanestro.  Nella terza frazione Arona prova ancora l'allungo ma oggi davvero si gioca costantemente a caso e con la concentrazione di un bimbo di 3 anni. Si arriva negli ultimi 10 minuti con i Vikings che, senza troppi meriti, mettono una decina di punti di vantaggio.  Finita?? Assolutamente no. Oleggio segna a ripetizione facendo affiorare errori inconcepibili in difesa da parte dei lacuali.  Nonostante tutto ciò,  Oleggio perde un pallone ad una trentina di secondi dalla fine sotto di tre. Coach Colombo chiama time out e Arona gioca in attacco il possesso decisivo con l'ordine di fare poi fallo in caso di errore al tiro ( infatti i bianco verdi avevano ancora un fallo da spendere senza neanche rischiare la lunetta).  Cosa è accaduto? Semplice...non si segna, in difesa , con coach Romerio che grida di spendere un dannato fallo, Oleggio si passa la palla, i ragazzi sono vicini ma nessuno tocca nessuno e quando la palla arriva in ala nelle mani di Ottone, riusciamo anche a saltare sulla finta e ovviamente la guardia oleggese insacca la più classica delle bombe del pareggio sulla sirena finale. Il supplementare è la degna conclusione di una partita che i nostri hanno meritato di perdere sin dai primi minuti di gioco. Non sicuramente il modo migliore di prepararsi per i play off. Ora lunedì prossimo arriverà Verbania per l'inutile ultima giornata della regular season. Il quarto posto matematico ci farà affrontare presumibilmente Cuneo nel primo turno della post season. 

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962