Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Gold: con Savigliano non arriva la prima vittoria del nuovo anno

Non inizia nel migliore dei modi il 2023 di Arona Basket, che viene fermata in casa per 66-80 dalla forte Savigliano.
La solidità ospite imprime subito il giusto ritmo alla gara in favore di Savigliano, che parte molto forte prendendo una decina di punti di vantaggio sui bianco-verdi, che non entrano subito in partita con il giusto piglio. Arona deve fare i conti con le rotazioni corte causa assenza di Ravasi e due giocatori del quintetto con problemi di falli, riuscendo tuttavia a rimanere in scia nel primo tempo senza subire completamente il gioco di Danna e compagni e chiudendo il primo tempo a -9.
Il rientro dagli spogliatoi non dà la reazione sperata: Arona non riesce a ripartire con nuove energie e Savigliano scappa avvicinandosi ai 20 punti di vantaggio. Con le spalle al muro però gli uomini di coach Petricca hanno finalmente la reazione necessaria per rientrare in partita, sfruttando soluzioni in campo aperto e rientrando fino al -5 intorno alla metà del quarto quarto. Le molte energie spese e qualche disattenzione vengono però punite da Savigliano, che sfrutta il tiro dall'arco per tornare in controllo e chiudere la partita sul +14 finale.

"Non sono contento - esordisce coache Petricca. Avevamo bisogno di un altro approccio alla gara e ci eravamo allenati bene per prepararci alla partita, ma non siamo poi stati bravi a portare tutto sul campo. Non è la prima volta che succede e dev'essere un campanello d'allarme, perché dobbiamo iniziare le partite con un altro piglio. Questa mancanza ci porta ad andare sotto nel punteggio e anche se siamo stati poi bravi a ricucire, le energie spese ti lasciano poi in difetto nel momento in cui ti giochi la partita punto a punto. Su questo dobbiamo avere una reazione, perché senza togliere nulla a Savigliano, non abbiamo giocato una partita al massimo del nostro valore. Ci alleneremo duro in settimana, perché adesso inizia il girone di ritorno e dobbiamo essere pronti e motivati a giocare al nostro massimo; lo dobbiamo a noi stessi, alla società e a chi deve fare il tifo per noi"

Arona: Cesani 16, Nebuloni 16, Gatti 11, Galzerano 9, Romani 7, Realini 5, Ranzani2, Zani, Thiella, Scolamacchia, Ravasi N.E., Argentin N.E. All: Petricca

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962