Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

ESORDIENTI CHIARI: PRIMA SCONFITTA DELL'ANNO

ESORDIENTI CHIARI: PRIMA SCONFITTA DELL’ANNO: ARONA-CASALE 7-9 (34-50)

Arona parte ancora sottotono e Casale ne approfitta per allungare e vincere la prima frazione, nel secondo quarto si comincia a vedere qualcosa di più ma la difesa è ancora troppo morbida; nel terzo, il più equilibrato Clarke e compagni alzano l’intensità difensiva e pareggiano meritatamente sulla sirena con una invenzione di Mc Call, a questo punto i giovani vikinghi nonostante abbiano perso non mollano e conquistano l’ultimo quarto. Buona la reazione nel secondo tempo ma tardiva e insufficiente a ribaltare il pessimo approccio alla gara. Il rammarico più che nel risultato (una sconfitta prima o poi doveva succedere) è nella scarsa presenza agli allenamenti: in 30 anni non mi era mai successo che una squadra esordienti non facesse neanche un allenamento al completo o con almeno 11 giocatori su 12 da Natale in avanti, ovvero da quando si cerca di costruire quei riferimenti tecnici e tattici e quegli automatismi di gioco a cui si fa riferimento nel corso della partita soprattutto nei momenti di difficoltà; fino ad ora il talento e l’impegno erano riusciti a colmare questa lacuna ma questa volta, non sono bastati . Speriamo che malattie e impegni vari non limitino ulteriormente il percorso di crescita di questo ottimo gruppo.

ARONA: FERRANDO 2 CODECCO 9 AMATO 3 MONZANI CLARKE 2 QUARTI 2 MC CALL 4 BUTLER 5 BERTANI 3 ROSSETTI 4 GIAMPA’ FE. GIAMPA’ FR.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962