Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U13M: Grande prova per Arona contro Vercelli

Ultima partita della prima fase che vede scontarsi le due contendenti per il terzo posto e, quindi, l’accesso alla seconda fase nel girone top. All’andata Arona aveva giocato solamente il secondo quarto, facendo registrare un parziale tale per cui era riuscita ad assicurarsi la vittoria nonostante la sconfitta nei tre quarti rimanenti. Oggi i giocatori hanno dimostrato per quasi l’intera durata della gara un alto livello di concentrazione e di tensione agonistica, le due richieste fondamentali del coach prima dell’incontro. Il primo tempo per Arona è perfetto, una difesa che concede solamente 12 punti in 20 minuti agli avversari, nonostante un’inferiorità fisica, e un attacco molto più proficuo del solito che permette di raggiugnere quota 45 all’intervallo. Pochissime palle perse e azioni individuali hanno permesso alla squadra ospite di trovare la via del canestro, anche da fuori area, cercando molto spesso la collaborazione tra compagni e facendo anche delle scelte tecniche già avanzate. Il secondo tempo, al netto di una maggiore turnazione e di alcuni problemi di falli, vede Arona gestire il vantaggio con grande lucidità, nonostante qualche distrazione che ha portato a qualche forzatura individuale e a qualche palla persa di troppo. Nel complesso i ragazzi hanno disputato un’ottima gara, con grande determinazione e intelligenza. Anche in panchina era evidente il clima sereno e di divertimento che deve caratterizzare ogni momento in palestra, senza che questo significhi non impegnarsi. La prima fase si conclude così con un ottimo risultato e un terzo posto meritato, che ci consente di scontrarci con le prime tre classificate del girone arancione. Sarà una seconda fase intensa, che occuperà i ragazzi fino a maggio, con squadre indubbiamente forti e con cui bisognerà, come oggi, tirare fuori tutto quello che abbiamo dentro per giocare, divertirci, e possibilmente anche vincere. Bravi ragazzi!

Rices Vercelli - Arona Basket 41-70 (7-22, 5-23, 14-11, 15-14)

Gianna 2, Beghelli 6, Maderna 6, Magagnin, Niang, Belardi 8, Rizzi 4, Tridondani, Nodari 18, Provenzano, Pileggi 7,  Zancan 19, all. Lucchi

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962