Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U13M: Un’arrendevole Arona si fa travolgere da Ghemme

Penultima di ritorno che vede Arona ospitare Ghemme. Primo quarto che parte subito in salita, causa un atteggiamento troppo arrendevole, sia in difesa che sul fronte offensivo. La poca convinzione e la paura degli avversari portano a numerose palle perse e ad errori al tiro anche da distanza ravvicinata. In difesa aspettare gli avversari, specialmente se fisicamente più prestanti, non paga mai. Il secondo e il terzo quarto si giocano alla pari, dimostrazione del fatto che gli avversari sono alla nostra portata e che si poteva giocare un’altra partita. L’ultimo quarto vede i padroni di casa mollare, scoraggiati ormai da un punteggio che non lascia scampo. Come contro Accademia il primo quarto è stato fatale: non si può iniziare con la paura di giocare, degli avversari, di sbagliare. È necessario essere più convinti, a partire dal buon lavoro che si sta facendo durante gli allenamenti e dall’intensità che i ragazzi dimostrano. Bisogna ripartire da lì. La prossima vedrà Arona in trasferta con Vercelli, con cui bisognerà mettere tutta la cattiveria agonistica possibile per provare a vincere e accedere alla seconda fase. Parola d’ordine CREDERCI. Forza ragazzi!

Arona Basket - Pall. Ghemme 30-55 (4-17, 9-10, 13-16, 4-12)

Aldana, Gianna 2, Beghelli 2, Magagnin, Magini, Manola 2, Rizzi 6, Tridondani, Nodari 2, Pileggi, Zancan 16, all. Lucchi

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962