Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie C: brutta sconfitta con Chieri in gara 1

Semifinale subito in salita per Arona Basket, che alla prima contro Chieri subisce una pesante sconfitta fra le mura amiche per 49-75. I biancoverdi non si dimostrano pronti all'impatto dei torinesi e approcciano male la partita fin da subito, pagando caro anche l'infortunio di Pioppi dopo pochissimo dalla palla a due, sia a livello tecnico, che emotivo. L'attacco si dimostra deficitario, ma soprattutto in difesa Arona non riesce a reggere la fisicità di Bea, che va subito via nel punteggio. La seconda frazione ritrova i ragazzi di coach Petricca più determinati, nel tentativo di ricompattarsi, per cercare di riavvicinarsi, toccando anche il -7, ma senza riuscire mai a sfruttare il guizzo per impattare maggiormente. A fine secondo quarto Chieri approfitta degli errori aronesi, punendoli sistematicamente e andando in fuga prima dell'intervallo, chiudendo di fatto la partita con ancora 20' da giocare. Nella ripresa la reazione di Realini e compagni si fa sentire, pur incontrando problemi di falli e scontrandosi con una fisicità che non permette mai loro di rientrare davvero in gioco. Bea tiene le redini del match minuto per minuto, senza mai cedere un centimetro e alla fine conquista una vittoria meritata che permette loro di avere il match point della serie fra le mura amiche.

Il commento di coach Petricca: "So che i ragazzi sono dispiaciuti perché avevano voglia di giocare una partita diversa. Chieri è stata brava a partire forte e sia l'infortunio di Pioppi, che le percentuali basse hanno contribuito a non farci entrare in ritmo fin da subito, non dandoci modo di riaccendere mai quell'energia necessaria. In particolare la mancanza di Andrea ha costituito un cambio di programma che abbiamo pagato sia a livello tecnico che mentale. Il bello dei playoff è però che non dobbiamo ribaltare nulla: proveremo a vincere la partita a Chieri e questa squadra ha già dimostrato di sapersi adeguare e salire di livello. Purtroppo Pioppi non sarà della partita, ha finito la stagione, ma sono convinto che la squadra farà di tutto per allungare la serie. Faccio comunque loro i complimenti per non aver mai mollato, accettando semplicemente che fosse una serata storta. In gara 2 saranno loro ad aver tutto da perdere; noi dovremo solo provare a giocare una pallacanestro migliore, sapendo di trovare un ambiente caldo, consapevoli di dover andare oltre i nostri limiti. In ultimo ringrazio a nome di tutti il pubblico: è stato davvero bellissimo vedere un palazzetto così pieno incitare la squadra anche con un passivo pesante, simbolo della grande sintonia che si è creata, e questa è una bellissima vittoria per tutto l'ambiente aronese. che i giovani si rispecchino e sostengano la prima squadra è grande motivo di orgoglio e siamo felici che siano sempre al nostro fianco. È proprio anche per questo che, senza poter fare promesse, faremo di tutto per riportare la serie a casa."

 

Arona: Galzerano 9, Realini 6, Zani 7, Ranzani 4, Thiella, Chinello 5, Acconito 11, Ravasi 5, Zanoli, Scolamacchia, Pioppi, Peña 2. All: Petricca

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962