Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie C - Arona cede a Crocetta solo nel supplementare

Non arriva la vittoria al Pala Vikings per Arona Basket, che esce dal confronto con Don Bosco Crocetta senza i due punti: 65-69 il risultato dopo un tempo supplementare. I torinesi partono forte con una difesa aggressiva e un attacco fluido, che mette subito in difficoltà i biancoverdi e crea il primo gap di una decina di punti al termine del primo quarto. Nel secondo periodo però Realini e compagni rispondono presente e ricuciono il distacco con attenzione e una ritrovata voglia di difendere e passarsi la palla. Il contro-break porta un vantaggio di 6 punti all'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi però è ancora Crocetta a sfruttare un altro calo dei Vikings per portarsi di nuovo in vantaggio con grande determinazione, arrivando all'ultimo quarto forte di un buon divario. Nell'ultima frazione però gli aronesi si ricompattano ancora una volta e ritrovano l'energia per impattare la partita e portarsi addirittura in vantaggio: negli ultimi possessi però non arriva la zampata decisiva; Arona ha la palla per vincere, ma il punteggio non si sblocca e la partita va al supplementare. Nell'overtime il calo di energie fisiologico porta a un brutto inizio che i torinesi sfruttano per prendere immediatamente il vantaggio decisivo, che permette loro di mettere la testa avanti e strappare i due punti.

Il commento di coach Petricca: "Non posso onestamente rimproverare nulla ai ragazzi. Avevamo parlato di ritrovare la prestazione in settimana, dopo la brutta partita di Omegna, e quella di sabato è stata un'ottima gara dal punto di vista della mentalità, testimoniato anche dal fatto che abbiamo tirato due volte per vincere e solo nel supplementare abbiamo poi alzato bandiera bianca. Volevamo dare una risposta a noi stessi e direi che è arrivata con una prova di grande carattere. Abbiamo poi commesso degli errori, che vanno assolutamente eliminati in una partita di così alto livello, ma è una cosa su cui possiamo lavorare in palestra per ritrovare la prestazione, la voglia di giocare e quella di sacrificarsi. I ragazzi hanno giocato una partita di grande cuore, e di questo li ringrazio, ma soprattutto l'hanno fatto davanti a un pubblico che ci ha sempre sostenuto e applaudito nonostante la sconfitta. Questo ci deve far capire che la strada è questa: con quest'approccio e mentalità ritroveremo presto i due punti. Adesso testa alla prossima, credendo sempre nel nostro lavoro, con la convinzione che ne raccoglieremo presto i frutti."

Arona: Galzerano 22, Realini, Zani 3, Ranzani, Thiella n.e, Chinello n.e, Acconito 14, Ravasi, Zanoli 5, Pioppi 11, Peña 10. All: Petricca

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962