Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Serie C - Grande ritorno alla vittoria nel derby con Borgomanero

Grande vittoria per Arona Basket che torna al successo con Borgomanero vincendo per 98-81.
Partenza che sorride ai giovani borgomaneresi, che trovano facili canestri da 3 punti con i biancoverdi che concedono troppo in difesa. La rezione arriva però subito nel secondo quarto, con i ragazzi di coach Petricca che tornano a difendere e si sciolgono in attacco, facendo un importante contro-break da 35-15 che permette loro di tornare con la testa avanti. Nella ripresa, nonostante le difficoltà di arginare un College che ormai si trovava in buona confidenza con il canestro, Arona prende piano piano le redini della partita, riuscendo ad allungare fino all'ultimo quarto, dove con un ottimo atteggiamento dal punto di vista difensivo e trovando buone soluzioni in attacco, riesce a concludere in controllo la partita prendendo un largo vantaggio.

Le parole di coach Petricca: "Sapevamo che loro fossero una squadra di talento e inizialmente non abbiamo rispettato il piano gara, concedendogli di tirare con percentuali altissime, continuità e fiducia, una cosa pericolosa da concedere a un gruppo giovane come loro. Devo però dire che la reazione c'è stata e quando ho chiesto di essere più concentrati dal punto di vista difensivo la squadra è rientrata in partita possesso dopo possesso, riducendo il divario in maniera abbastanza rapida. Nel secondo tempo siamo stati bravi a non avere fretta di vincere, continuando a giocare e mettendogli pressione da un punto di vista difensivo. In attacco ci siamo passati bene la palla e questo ci ha dato la possibilità di giocare la nostra pallacanestro e vincere la partita. Siamo contenti, per il tanto pubblico presente che ci ha fatto sentire il suo sostegno e per averli ripagati con una bella vittoria".

Arona: Galzerano 23, Realini 7, Zani, Ranzani 5, Thiella, Chinello, Acconito 16, Ravasi 5, Zanoli 19, Fornara, Pioppi 21, Peña 2. All: Petricca

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962