Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 16 Silv. Top - Nella classifica avulsa Arona è davanti! Final four CONQUISTATA!

Campionato under 16 silver  - Arona,  sabato 18 maggio 2019

Arona-Tam Tam Torino 66-69(19-13; 38-26; 57-51)

Arona: Spina 13, Inversini 9, Leveni 7, Capra 12, Giordano 4, Schweitzer,  Romerio Bonazzi,  Simonotti 3, Garnaschelli 2, Genga 10, Zirotti,  Ferrari 6, All. Romerio. 

Tam Tam  Torino: Fracasso 22, De Santis 1, Agostino 16, Del Castano,  Fungo 2 , La Tona,  Procopio,  Barla 20, Pilato, Casetta, Radis, Severino 8, All.  Felice.

Mai una sconfitta è risultata così indolore. Nell'ultima giornata di un girone top assolutamente equilibrato, Arona stacca il pass per la final four grazie al miglior coefficiente punti nella classifica avulsa. Con il Cus già estromesso settimana scorsa, solo il Tam Tam restava appeso ad un filo di speranza. I torinesi avrebbero dovuto battere i lacuali con 15 punti di differenza per arrivare secondi. Il match è stato molto bello, con giocate degne di campionati superiori. Nel primo tempo, Arona è stata pressoché perfetta e i ragazzi di coach Romerio sono andati all'intervallo lungo con 12 punti di vantaggio e con la qualificazione praticamente in ghiaccio. Nel secondo tempo Tam Tam gioca il tutto per tutto mentre Giordano e compagni iniziano ad andare in confusione totale. La rottura prolungata non si interrompe e a meno di 2 minuti dalla fine i granata arrivano sino al +8. Nelle file di Arona torna il fosforo e i tiri liberi riavvicinano le 2 squadre. A questo punto i bianco verdi non cercano il pareggio per evitare possibili guai peggiori all'over time. Un grosso applauso ai nostri ragazzi per aver conquistato la final four.  Il gruppo under 16 si va ad aggiungere agli under 15 gold e all'under 20 che nei giorni scorsi avevano già raggiunto questo importantissimo traguardo. Forza RAGA e forza ARONA! Due parole per il bellissimo pubblico arrivato da Torino per tifare i loro ragazzi. Complimenti davvero!! Sarebbe bello che la sportività vista oggi, sia in campo che sugli spalti , si potesse rivedere in altri campi in giro per il Piemonte ma, purtroppo, credo che in alcuni posti questa cosa sia impossibile!

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

College Borgomanero

Visita il sito del College Basket!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT25P0503445220000000000925