Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Il Modello di Safeguarding e Codice Etico ha lo scopo di garantire a tutti i tesserati il diritto fondamentale ad essere trattati con rispetto e dignità nonché di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e da ogni altra condizione di discriminazione, indipendentemente da etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, ecc.

Potete consultare i documenti relativi con questi link:

L'Associazione Dilettantistica Arona Basket ha nominato Responsabile delle procedure di Safeguarding il dott. Davide Colombo il cui recapito mail è

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile inviare segnalazione anche attraverso il nostro sito, utilizzando l'apposito Form:
https://www.aronabasket.it/index.php/societa/contatti/27-contatti-societari/7-responsabile-safe-guarding

I
noltre la FIP, facendo seguito alle precedenti circolari in tema di politiche di Safeguarding, e in adempimento a quanto previsto dalle linee guida, ha implementato una piattaforma per la gestione delle segnalazioni al seguente link:

https://fip.safeguarding.openblow.it/#/

L’indicata piattaforma consentirà di procedere alla segnalazione garantendo da un lato la riservatezza del segnalante dall’altra la gestione della segnalazione trasparente così da consentire all’interessato di monitorare lo stato del procedimento.

Arona Basket

Nello sfortunato caso che un nostro atleta regolarmente tesserato FIP, durante un allenamento o competizione svolto per la nostra associazione, sia vittima di un infortunio specifichiamo qui la procedura da seguire:

Per A.Dil. Arona Basket (come per tutte le altre società di pallacanestro FIP) la copertura assicurativa è fornita direttamente dalla FIP (è infatti compresa nella quota di tesseramento);
il rapporto quindi è direttamente tra il tesserato (atleta infortunato) e la Federazione (senza interazione della società che NON può intervenire nell'iter di comunicazione che viene fatto tutto On-Line).

La documentazione si trova sul sito FIP, area Assicurazione:
https://www.fip.aon.it/in-caso-di-sinistro

Per cui in caso di infortunio, spetta direttamente all'atleta (o al genitore per suo conto, se atleta minorenne) provvedere a fornire la documentazione alla FIP e tutto in via telematica (non è ammesso il cartaceo); Il genitore deve pertanto aprire entro 30 GG dell'infortunio una pratica a nome del ragazzo, registrandolo e poi loggandosi a questo indirizzo:
https://servizi-it.aongate.it/AonSportFed/Login.aspx?FED=10


Si devono poi seguire le istruzioni, caricando la documentazione richiesta. Il codice FIP di A.dil. Arona Basket, da inserire quando richiesto è 019340, mentre il codice/tesseramento dell'atleta (che chiederà ad un certo punto) è semplicemente il suo CODICE FISCALE.

Se necessitate ulteriore aiuto, potete rivolgervi alla pagina di supporto dell'assicurazione:
https://www.fip.aon.it/contatti

Arona Basket

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962