Arona Basket è liete di annunciare l’ingresso nel proprio staff tecnico di Coach Jeron “Jay” Roberts, nativo della California (USA), nelle scorse stagioni coach a Novara Basket ed ex Atleta Professionista di alto livello.
Durante i suoi 14 anni di carriera cestistica professionistica, Roberts ha ottenuto un successo straordinario, aggiudicandosi tre Campionati Europei in diversi paesi (Olanda, Israele, Cipro), conquistando il titolo di Giocatore dell'Anno in Israele e Olanda e ricevendo un prestigioso riconoscimento come partecipante all'All-Star Game dell'EuroCup F.I.B.A. del 2007 a Limassol, Cipro.
Dopo la sua carriera da giocatore, Roberts ha assunto un doppio ruolo presso la Bristol University di Anaheim, ricoprendo il ruolo di Direttore Atletico e di Allenatore della squadra maschile di basket. Durante il suo mandato, la sua squadra si è aggiudicata il prestigioso campionato della Pacific Coast Athletic Conference 2014-2015 e Roberts è stato insignito del premio di Allenatore dell'Anno.
A dimostrazione del suo impegno per lo sviluppo dei giovani talenti nella California meridionale, Roberts ha fondato la J.R. Global Basketball Academy a Covina, in California, un programma di basket completo rivolto sia ai giovani che ai giocatori professionisti di tutta la California meridionale.
Nella prossima stagione 2025/26 Jeron seguirà come capo allenatore i gruppi Under 13 Gold (2013) e Under 14 Gold (2012) di Arona Basket, più un altro gruppo più grande (ancora da definire), e terrà durante la stagione, alcuni allenamenti per migliorare i fondamentali anche con gli altri ragazzi.
“Siamo molto contenti di poter dare ai nostri ragazzi l’opportunità di essere allenati da Jeron, continuando nel solco tracciato lo scorso anno, investendo parecchio sui gruppi più giovani” ha dichiarato il responsabile del Settore Giovanile Stefano Carpanini.
“Jeron porterà la sua grande sperienza, anche da ex giocatore professionista di alto livello, e tutto il suo contagioso entusiasmo al servizio dei nostri ragazzi; e cosa non da sottovalutare, avranno anche la possibilità di parlare in inglese durante gli allenamenti”
Non ci resta che ribadire WELCOME COACH JAY e buon lavoro!
Arona Basket
ONE FAMILY… OUR FAMILY