Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Grande successo per l'ALL-STAR GAME 2023

Bellissima serata di sport e divertimento quella andata in scena ieri sera al Pala Vikings di Arona, in occasione dell'ALL-STAR GAME 2023 del Settore Giovanile, con l'illustre presenza della COPPA ITALIA LBA e il Presidente della FIP Piemonte Giampaolo Mastromarco.

In una splendida cornice di pubblico le due compagini Bianchi (affidati a coach Francesco Petricca ed a Jacopo Ottone) e Verdi (guidati da coach Ale Romerio e Pippo Viola) si sono sfidate in campo aperto, senza lesinare energie e con tanto entusiasmo; ma veniamo alla cronaca: nel primo quarto (tra selezionati U13M e U14M) la gara resta in sostanziale equilibrio con Luca Picenni in grande evidenza, nel secondo quarto (tra selezionate del Sett. Femminile) invece la squadra Verde ingrana le marce alte, trascinata da una incontenibile Carlotta Lana.

Giusto il tempo di vedere la divertente gara di tiro degli Esordienti nell'intervallo, e la gara riprende: nel terzo quarto (tra selezionati U15M e U17M) arriva il primo strappo in favore della squadra Verde di coach Romerio, con i ragazzi in Bianco incapaci di rispondere alle offensive di Tommy Melini e compagni;
Si arriva quindi all'ultimo quarto (tra selezionati U19M e U17M) e il vantaggio della squadra Verde si amplia, grazie alle triple di Zani e Scolamacchia; coach Petricca non ci sta, chiama i suoi ragazzi ad un pressing a tutto campo che porta a ricucire parzialmente il divario, ma il tempo non basta... vincono i Verdi per 68-66!

Subito dopo la gara il presidente di Arona Basket Marco Marini ha ringraziato i ragazzi ed il numeroso pubblico, lasciando poi la Parola al Presidente Mastromarco, che unendosi ai ringraziamenti, ha invitato tutti alle Final 8 di Torino dal 15 al 19 Febbraio, dove verrà assegnata la COPPA ITALIA.

Ecco dunque le Premiazioni: ai vincitori delle gare del Mini Basket, alla squadra Verde vincitrice dell'ALL-STAR GAME ed infine alla MVP (Most Valuable Player) della gara, Carlotta Lana (12 punti, 6 rimb., 3 assist, 5 recuperi).

Grazie ancora a tutti per la partecipazione, e Bravissimi tutti i ragazzi che hanno dato vita a questa splendida serata... FORZA VIKINGS!!

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962