Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

ARONA DOMA SAN MAURO

Stampa

San Mauro T.se - Arona 66-80   (22-24, 35-43, 46-64)

La partita andata in scena a San Mauro conferma lo stato di grazia dei nostri Vikings che continuano a dimostrare grande compattezza e forza mentale.

Infatti, dopo un primo quarto di botta e risposta, con Roncarolo a guidare l’assalto per i padroni di casa, Arona cambia passo, alza il ritmo e comincia a difendere per davvero. I ragazzi di coach Scaglia giocano con testa e grinta e, ancora una volta, la panchina si dimostra un’arma in più grazie ad un roster completo in tutte le posizioni.

Il primo tempo si chiude sul 35-43 per Arona.

Nel terzo quarto San Mauro prova a giocarsi qualche carta tattica in più, sfruttando alcuni raddoppi a metà campo e dentro l’area, ma i vichinghi non si fanno cogliere impreparati. Benessahraoui e Romerio infilano canestri importanti che tolgono ossigeno a San Mauro, che scivola sul -12. Dopodiché gli animi avversari si surriscaldano costringendo gli arbitri ad intervenire con un paio di falli tecnici e un paio di antisportivi. Arona non si fa trascinare nella bagarre e conduce per il resto del match. Nel finale trova spazio anche il giovane Capra che chiude a referto con 5 punti per la gioia dello spogliatoio, che vedrà recapitarsi le paste ad allenamento come da rito.

Un’unica nota negativa è l’infortunio di Pollastro, le cui condizioni rimangono da valutare.

 

San Mauro: Nenna 2, Barberis 2, Orlando 5 , Binovi 5, Strano, Roncarolo 6, Barberis 12, Aresu 12, Sordella G. Ne,Sordella V. 11,Barraz 7. All. Monaco

Arona: Giacomelli 8, Realini 2, Capra 5, Pettinaroli 3, Fedorenko, Romerio 18, Pollastro 2, Ravasi 2, Benessahraoui 10, Ravazzani 17, Corazzon 6, Cristina 7. All. Scaglia