Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

VIKINGHE IN ROSA: DOPPIA VITTORIA CASALINGA CON NOVARA

Stampa

Le vikinghe di Arona partono col piede giusto e battono le formazioni novaresi sia con la serie C, nel torneo del centenario della FIP, che in under 16 con le quotatissime ragazze di Novara. Prima di raccontare le gare un ringraziamento ai genitori che hanno aiutato al tavolo e a eseguire i protocolli anticovid misurando temperatura e raccogliendo la documentazione.

Partiamo dalla serie C: le giovani ospiti giocano in velocità e mettono subito il naso avanti ma le padrone di casa stanno in scia pur sbagliando più del dovuto, ma bisogna considerare che le più fortunate non giocano da 14 mesi altre da più di 2 anni, all’intervallo siamo sotto solo di 1. Le ampie e continue rotazioni se da un lato non riescono a far prendere il giusto ritmo però preservano le energie per la seconda parte della gara. La squadra nel secondo tempo infatti aumenta l’intensità difensiva e così recupera numerosi palloni e soprattutto mette in ritmo l’attacco che gira meglio e trova soluzioni più semplici ed efficaci. L’ultimo quarto è in controllo nonostante le 2 bombe che fanno riavvicinare leggermente Novara ma senza impensierire le padrone di casa. Bene l’atteggiamento, ovvero il miglioramento dell’intensità e quindi il gioco quando contava e la buona gestione del vantaggio nel finale, bene anche l’esordio delle giovani dell’under 18 Valentina Giulia ed Emma (autore di una solida gara soprattutto in difesa). Bene anche il fatto che tutte le ragazze entrate abbiano segnato con Belleri R. e Tamini in doppia cifra. Ora lavorare sui dettagli tecnici tattici per essere ancora più pronte domenica prossima a Casale, sperando di recuperare la capitana Serena malata e le infortunate Cristina e Marta.

ARONA-NOVARA: 58-52

ARONA: Masciaga 3, Paracchini 2, Belleri S. n.e., Spadone 4, Ottone 1, Pirazzi 4, Cardenas 4, Belleri R. 18, Tarello 2, Belleri V. 4, Tamini 16. All. Lucchi, Bertoli.

NOVARA: Ascione 1 Marietta 7 Molinaro 14 Campenni 4 Biondi 6 Garosi 17 Sciannandrone 3. All. Ascione

 

UNDER 16

Già dal riscaldamento si vedeva che le giovani vikinghe avevano una grande voglia di giocare una partita dopo un anno di fermo. Grazie a un ritmo indiavolato le padrone di casa prendono un vantaggio in doppia cifra che permette di rimanere avanti nonostante qualche momento di poca lucidità. Finale col punto esclamativo grazie alle 2 triple di Bolla e Palese. Bene l’atteggiamento e le facce giuste senza paura di sbagliare, poi gli errori ci sono e vanno accettati e pian piano caleranno con l’allenamento; con questa voglia e impegno in allenamento le premesse per migliorare ci sono tutte poi i risultati verranno di conseguenza. Un doveroso ringraziamento a Ivana e Paola per il lavoro fatto con le ragazze per la prima parte della stagione.

 

ARONA- NOVARA 55-42

ARONA: PETRONE 2 BOLLA 16 MAZZONE 2 ORSI 2 PALESE 11 LANA 6 COTOGNO 5 LA MORTE GUGLIELMI BETTETO 2 BOTTINI 6 PREMOLI 2. All. LUCCHI BERTOLI

NOVARA: DEANGELIS BOVE 14 DI MURO 3 IDIAGHE 4 EBOHON 4 ZAMURRI LOCIGNO 7 RUGGERONE 6 ECCA 4 ZANAZZO. All. ASCIONE