Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Silver: Arona corsara a Chieri si prende la vetta

Stampa

Partita al cardiopalma quella andata in scena sul campo dei leopardi di Chieri, non spettacolare, ma dall’alto tasso tecnico e tattico.

Le due squadre si dimostrano le favorite del girone mettendo in campo dei roster di tutto rispetto.

I giovani biancoverdi  danno prova di grande maturità entrando in campo con decisione e, soprattutto, con convinzione, eseguendo alla perfezione il desiderio di coach Scaglia che, in settimana, aveva chiesto un salto di qualità. La risposta c’è stata. E che risposta!

Dopo un avvio un po’ con il freno a mano tirato, le due squadre si sciolgono e inizia a salire il ritmo su entrambe le metà del campo.

Le scorribande di Mosca e l’atletismo di Drame sono ben bilanciate dai canestri di Romerio e compagni, con Pettinaroli che, dalla panchina, ha un grande impatto sulla partita.

I primi 20’ si chiudono con il punteggio sul 24-29 per Arona.
Il secondo tempo, come da copione, è una battaglia. Salgono sugli scudi D’Arrigo e Gile che, con canestri di pregevole fattura, rientrano siglando un break di 10-0. Ancora una volta, però, i ragazzi di coach Scaglia reagiscono alzando l’intensità difensiva e chiudendo ogni pertugio. Nella metà campo offensiva, le giocate dell’esperto Ravazzani e le triple di un monumentale Benessahraoui e Corazzon danno il colpo del k.o psicologico. I padroni di casa, infatti, non hanno più la forza di reagire. Negli ultimi minuti la partita si assesta sul definitivo: 57-64.

Sottolineamo, in chiusura, la prova di grande carattere dei nostri ragazzi in una giornata in cui è davvero difficile trovare delle note negative su un gruppo che si dimostra sempre più coeso.

 

BEA Chieri - Arona Basket 57-64

(18-15, 24-29, 44-45)

Chieri: Benedicenti ne, Fassio 1, Barbero 2, Scalzo 4, Stiffi 4, Gile 13, Mosca 11, Drame 12, Tagliano, Rivoira, D'Arrigo 10. All. Vassalli

Arona: Giacomelli 7, Realini 1, Capra ne, Pettinaroli 6, Fedorenko 1, Romerio 12, Pollastro 2, Ravasi 2, Benessahraoui 10, Ravazzani 15, Corazzon 5, Cristina 3. All. Scaglia