Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Silver: una grande Arona supera Piossasco

Stampa

Arona basket - Alter 74-39 (21-11/19-7/16-10/19-11)

Una grande Arona sfodera 40 minuti di grande concentrazione e trova finalmente 2 punti che mancavano ormai da quasi un mese. Partita mai in discussione dove i bianco-verdi hanno saputo interpretarla nei migliori dei modi. Difesa impenetrabile ,aiutata anche dalla giornata no al tiro degli ospiti che, a differenza delle ultime uscite, ha dato tanta certezza alla squadra rendendo così molto più fluida la manovra offensiva. La chiave del match è stata proprio questa costanza difensiva abbinata a delle soluzioni offensive preso con il giusto equilibrio tra contropiedi e situazioni di gioco. Pronti via e Piossasco fa sul 9 a 4 ma i bianco-verdi reagiscono e piazzano un contro-break di 15 a 0. Da li in poi Arona prende in mano le redini del comando e galoppa a spron battuto senza più voltarsi verso i 2 punti che danno serenità e consapevolezza. Nel secondo quarto gli aronesi vanno sul +20, nel terzo il vantaggio si dilata e Piossasco non può far più nulla.

Alter: Battezzati 12, Perino 2, Bombardi 5, Gasparro 2, Peretto 2, Liso 2, Santoriello, Ferraro 5, Consolmagno 2, Cervellin 2, Proto 5.
All Vidili.

Arona Basket: Giacomelli 15, Realini 10, Picazio 2, Petricca 6, Mounir 6, Ravasi 7, Loro 3, Cristina 2, Tinivella 2, Romerio 17. All.: Di Cerbo