Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

C Silver: Rivarolo si impone in volata

Usac Rivarolo - Arona Basket 67 - 65 (18-14; 26-32; 52-45)

 

Ancora uno stop per i bianco-verdi che lottano, reagiscono anche ad un momento negativo nel terzo periodo ma non riescono a trovare la zampata giusta per conquistare il referto rosa. Bisogna continuare a lavorare e con grande serenità e determinazione affrontare ancora meglio gli allenamenti in vista della prossima gara contro Piossasco.

Pronti via e i padroni di casa scappano sul 14 a 4 costringendo gli aronesi al time out. Arona si accende e sale di tono in difesa muovendo la palla in attacco e già al termine del primo periodo si riavvicina. Nel secondo periodo Arona continua a macinare gioco e con una buona fluidità offensiva prima pareggia e poi scappa sul +6. Dopo l'intervallo lungo l'inerzia sembra rimanere nelle mani dei bianco-verdi ma i padroni di casa non ci stanno e cambiando difese, mettono dei granelli di sabbia nella manovra aronesi che va in black-out. Rivarolo prende inerzia e fiducia e scappa sul +8. I ragazzi di Arona però non ci stanno e reagiscono al momento negativo e punto su punto proprio nell'ultimo periodo impattano e trovano anche il canestro del sorpasso a 50" dalla fine. Il finale è tutto in apnea, Rivarolo controsorpassa e Arona ha ancora in mano il pallone del match ma che non riesce a sfruttare. Palla a Rivarolo a 10" dalla sirena. Gli aronesi non si arrendono e fermano il gioco mandando in lunetta i padroni di casa che segnano solo 1/2 ai liberi. La squadra di Arona costruisce anche un buon tiro ma la palla del possibile overtime viene sputata dal ferro e Rivarolo può festeggiare.

 

Usac: Ferraresi 21, Sartore 16, Oberto 7, Longoni 5, Boetto 9, Pucci 5, Astegiano 4, Ronci 0, Castello 0, Ferrera ne, Chiartano

Arona: Giacomelli 12, Realini 18, Picazio 7, Tinivella 4, Romerio 2, Pollastro 2, Ravasi 4, Benessahraoui 6, Loro, Cristina, Petricca 10. All. Di Cerbo

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962