Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

ARONA LET'S GO!!! SI PARTE

ARONA BASKET SU IL SIPARIO

Inizia con il botto la stagione sportiva 2018/19, infatti tutte le squadre giovanili che hanno ripreso a sudare in palestra scenderanno nei prossimi giorni sui parquet per una serie di amichevoli che serviranno ai coaches per fare il punto sul lavoro di inizio stagione ma soprattutto serviranno a tutti i ragazzi per sentire il profumo della partita, seppur amichevole, ma che per grandi e piccoli ha sempre un fascino particolare.

Allora con grande entusiasmo e tante novità è ora di alzare il sipario su una serie di eventi/amichevoli che ARONA BASKET ha concentrato in una due giorni di grande basket.

Nella classica settimana di allenamenti la prima formazione a rompere gli indugi sarà  la U18 di coach Alessandro Romerio che quest'anno vedrà i ragazzi dell'annata 2001/02 cimentarsi nel campionato GOLD e che mercoledì 18/09 andranno alle 20,30 a sfidare sul loro parquet i pari età di Trecate.

Partita importante e vera che farà accendere i riflettori sui test match che si svolgeranno al palazzetto dello sport di Arona proprio nei giorni seguenti.

Venerdì 21/09 alle ore 19,00 esordio per i ragazzi del gruppo U15 guidati dall'energia pura di coach Francesco Petricca che sfideranno l'ottimo gruppo di Piossasco. Prima sgambata quindi per i 2004 che saranno poi attesi da ben due campionati che prenderanno il via a Ottobre (U15 Gold e U15 Silver) oltre che supportare la nostra U16.

A seguire alle ore 21,00 test di prestigio per la banda terribile della C Silver che sfiderà Domodossola, che militerà nel prossimo campionato di Serie B. Appuntamento da non perdere e che servirà ai giovani bianco-verdi di misurarsi contro giocatori importanti e che fornirà una bella cartina tornasole sul lavoro svolto. Ricordiamo che poi a distanza di 48 ore i bianco-verdi saranno di nuovo protagonisti nel torneo ADMO che si svolgerà ad Ornavasso domenica 23/09.

Sabato 22/09 invece inizierà una vera e propria maratona di basket. Ad aprire il sipario saranno i giovanissimi della formazione U13 che alle ore 10,00 sfideranno i pari età di Novara. Brividi ed emozioni per un esordio assoluto nel lungo e affascinante percorso giovanile

Nel pomeriggio invece sarà la volta del gruppo U14 che in un triangolare sfiderà in mini tampini gli amici del College (sez. Novara) e i pari età di Piossasco. Partite sicuramente da guardare con grande attenzione e curiosità.

A chiudere una vera e propria maratona i ragazzi della U16 (annata 2003 e 2004) che esordiranno in questa stagione contro San Maurizio e che vorranno iniziare con il piede giusto.

In tutto questo non c'è da trattenere il fiato perchè manca ancora una squadra che non scenderà sul parquet in questa due giorni ma che continuerà ad allenarsi duramente in quanto,  i ragazzi della U20, targata DuemilaEventi, saranno assoluti protagonisti del torneo che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 Ottobre proprio al palazzetto.

Il basket ad Arona batte più che mai e tutti i gruppi non vedono l'ora di essere i veri protagonisti di una stagione che auguriamo a tutti sia divertente, arricchente e che accresca e migliori tutti, giocatori, staff, uomini e ragazzi.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962