Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

U15 Reg: DOMANI FINALISSIMA PER IL TITOLO REGIONALE

ARONA IN FINALE PER IL TITOLO REGIONALE

Semifinale: Arona - Rosta 59 - 44

Nella final Four di Novara Arona gioca alla grande la sua semifinale e con una grande prova centra la vittoria che sancisce così l'accesso alla finalissima di domani.  I giovani bianco-verdi partono fortissimo e fin dai primi minuti trovano con facilità il canestro respingendo tutti gli attacchi della formazione torinese. Il primo quarto finisce 29 a 6 per gli aronesi che sulle ali dell'entusiasmo continuano a macinare gioco e punti. All'intervallo Arona continua a condurre per 41 a 25 e dopo la pausa lunga riprende senza intoppi il suo cammino. I lacuali appaiono solidi e coach Micheletto  con ampie rotazioni e con la giusta sagascia gestisce i suoi. Torino ricuce qualche punticino ma gli aronesi non vacillano e trovano la vittoria.

La partita finisce 59 a 44 e domani sarà finalissima contro gli amici del college che nella seconda semifinale dopo un primo quarto abbastanza equilibrato allungano e scappano già nel secondo periodo.

 

La finalissima sarà domani alle ore 17,00 alla palestra del Liceo scientifico in Via Crimea a Novara. Sarà derby, Sarà sfida in famiglia, sarà una festa del basket ed è forse il miglior epilogo per il cammino che i due gruppi hanno fatto. 

 

Queste le dichiarazioni di un raggiante coach Micheletto: "I ragazzi sono stati bravi e fin dalla prima palla due sono stati concentrati e determinati. Siamo riusciti a partire fortissimo e questo ci ha aiutato ad impostare la partita che volevamo. In finale troveremo la squadra del College e sono molto contento perchè al di là di chi uscirà vincitore è bellissimo che tutti questi ragazzi saranno protagonisti. Sarà una festa e festa sarà"

 

 

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962