Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 20 silver - Dopo 2 ore e 10 di partita, la 2KE20 Arona vola in finale!

Stampa

Campionato under 20 - Final four- semifinale- Ornavasso, lunedì 13 maggio 2019

Bea Chieri - 2KE20 Arona 93-94 d2ts(18-15; 37-33; 50-48; 72-72; 85-85)

Arona: Acconito 13, Dalleolle 27; Pelle 15, Deferrari 17, S.Rossi 4, Bonelli 2, Franzosi 6, Petrillo ne., Piscia,  R.Rossi 10, Bosi ne., Tinivella ne., All. Romerio. 

Bea Chieri: Dieng 4, Nicolosi ne., Zanatta 5, Bianco 21, Segura 10, Taricco 12, Benedicenti 33, Stiffi 6, Fumero ne., Maistrello,  Nocilla,  Simon 2, All. Allisiardi. 

Diventa complicato raccontare quello accaduto nella prima semifinale! Partita incredibile che non voleva per nessun motivo terminare. L'inizio è tutto di marca torinese con i ragazzi di coach Romerio che subiscono troppo la fisicità di Chieri. Il time out rinvigorisce la 2KE20 che si accende rimettendo quasi in parità il match. Nel secondo periodo si gioca punto a punto con Benedicenti (per lui alla fine 33pt) che tiene avanti di 2 lunghezze Bea. Si gioca in apnea praticamente per tutto il secondo tempo. Nel finale sono i ragazzi di coach Romerio a prendere un vantaggio che sembra definitivo ma una bomba di tabella del solito Benedicenti e un contropiede di Segura, portano Chieri all'over time. Nel primo supplementare, Chieri prende 8 punti di vantaggio; Arona non molla e Acconito e compagni piazzano il contro break. Arona a questo punto ha praticamente in mano il match. Bea a 1.1 secondi dalla fine riesce a prendere un tiro da dentro l'area con relativa correzione di Segura a sirena già accesa ma dopo un lungo consulto con gli ufficiali di campo il canestro viene incredibilmente convalidato...Altro supplementare...Ancora una volta Chieri prende il largo e vola a +5 a 2 minuti dalla fine...Finita? Assolutamente no! Arona difende alla morte e rosicchia punto su punto ai torinesi. Acconito e compagni sembrano non subire la stanchezza di due ore e passa di partita e sferrano l'affondo definitivo.  La 2KE20 prende 4 punti di vantaggio a meno di 20 secondi dalla fine. Chieri attacca e Bianco riapre i giochi con un tiro da casa sua che si insacca con fallo...Possibile gioco da quattro punti che impatterebbe nuovamente . Per fortuna di Arona il tiro libero non va e la palla arriva nelle mani di Dalleolle che sul fallo immediato, sbaglia i 2 liberi finali ad 1 secondo e finalmente Arona può festeggiare! Martedì ore 21 sempre a Ornavasso si giocheranno il titolo con l'Auxilium Torino.

Doverosi i complimenti a Chieri per aver disputato una grande partita che ha dato così ancora più valore all'impresa dei ragazzi della 2KE20!