Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 20 silver - Partita "pazzesca" al Vikings Garden!

Campionato under 20 silver  - Arona, lunedì 15 aprile 2019

2KE20 Arona  - Sea Settimo 90-89(21-25; 42-41; 62-63)

Arona: Acconito 18, Dalleolle 30, Pelle 13, Deferrari 2, S.Rossi 10, Bonelli,  Franzosi 5, Bosi ne., R.Rossi 10, Tinivella ,  Piscia 2, All . Romerio . 

Settimo: Dho 12, Pasini, Visconti 17, Vitale 4, Perencin 12, Negri 19, Porcu 2, Esposito 9, Benvenuti 12, Andriolo,  Imberti 2, All. Costa.

Forse la partita più bella della stagione di tutto il settore giovanile. Arona sfida l'ostica squadra di Settimo Torinese con lo scopo di agganciare Gravellona e sperare ancora in un posto final four.  Dal canto suo, Settimo vuole onorare fino in fondo la bella stagione cercando di buttare fuori dalle finali i lacuali. Il match parte tutto a favore dei ragazzi di coach Romerio che volano subito sul 8 a 0. Ovviamente dopo il time out,  i torinesi sferrano il contro break mettendo in seria difficoltà Acconito e compagni che si trovano sotto di 4 alla prima sirena. Nel secondo periodo la 2KE20 riprende a controllare il gioco,riportandosi davanti all'intervallo lungo. La seconda metà di gara si gioca in apnea. Appena una squadra prova a scappar via, arriva immediatamente la risposta della squadra avversaria. Si arriva perciò ad un un ultimo  quarto non adatto ai deboli di cuore. Il moltissimo pubblico assiepato al Vikings Garden crea un ambiente davvero caldo; il frastuono è clamoroso tanto che i fischi degli arbitri si sentono a stento. Sicuramente i due allenatori intuiscono che sarà un episodio a far girare questa bellissima partita e così è stato. Negli ultimi trenta secondi,  oltre alla freddezza ai liberi di Dalleolle,  risultano decisivi 3 rimbalzi offensivi di Ricky Rossi,  di Stefano Rossi e per finire di Edo Pelle che hanno impedito ai torinesi di cercare l'ultimo tiro. Ora bisognerà aspettare giovedì sera per sapere il risultato dell'altra sfida tra Gravellona e Auxilium.  Se vinceranno i torinesi sarà final four; se vincera' Gravellona vorrà dire che la stagione si chiuderà qui. Quello che è certo è che  comunque bisogna essere orgogliosi di questi ragazzi! COMPLIMENTI A TUTTI!! Per chiudere vorrei comunque fare i complimenti ai ragazzi di Settimo che hanno messo sul parquet di Arona un'eccellente partita nonostante la matematica li aveva già estromessi dalle finali.

Cerca nel Sito

Camp Valsesia

Visita il sito del Camp Valsesia!

Vikings Paruzzaro

Il sito dei nostri cugini...
© 2019 Ass.Dil. Arona Basket - Piazzale Vittime di Bologna 44 - 28041 Arona (NO)

P.IVA IT 01475350037 - IBAN: IT78R0503445130000000028962