Sabato 11 Ottobre 2025
I ragazzi U18 USIP hanno partecipato al torneo MEMORIAL "GIANNI MILANESI" a Ghemme disputando subito la partita di apertura contro i padroni di casa, partita che inizia subito con il piede giusto per i nostri ragazzi che riesco a prendere vantaggio di 13 lunghezze, arrivando anche ad un massimo di +19, ma i padroni di casa non ci stanno, infatti nel ultimo periodo riesco a portarsi a -5... Time-out per resettare e i ragazzi non si fanno sfuggire la partita, chiudendola Ghemme 66 Arona 75
Nel tardo pomeriggio si disputa la finale contro Virtus Valdilana una squadra che ha dimostrato nel torneo di avere un bel carisma, carisma che i nostri ragazzi non riesco a contrastare. Un match con una partenza difficile, subendo subito uno svantaggio di 10 punti per quasi tutta la partita, una partita ricca di contatti e di falli fischiati e non.... Ma nell'ultimo periodo accade qualcosa nella testa dei ragazzi ed inizia una rimonta, iniziano ad arrivare punti facili, ma soprattutto contrastare l'attacco avversario negando quasi ogni canestro arrivando alla vittoria, chiudendo Arona 85 Virtus Valdilana 69, portando così a casa la vittoria del torneo!!!!
Commento coach Mattia Trevisan
"Sono felice per la vittoria del torneo, ma soprattutto sono contento per i ragazzi perchè si stanno impegnando molto negli allenamenti ed i risultati si iniziano a vedere. La prima partita hanno iniziato subito mostrando cosa sono capaci a fare, ma poi erano convinti di averla chiusa e i padroni di casa invece, a differenza nostra, hanno dimostrato di crederci fino alla fine. Cosa contraria invece che è successa nel match pomeridiano, partita che sapevamo che fosse difficile, avendo visto i nostri avversarsi nella partita precedente e pur avendoli avvisati si sono fatti trovare impreparati, ma nel quarto quarto hanno iniziato a crederci e sono riusciti a rimontare lo svantaggio ed ha portarsi a casa la vittoria, vittoria che ci serve per caricarci in vista dell'inizio del campionato che ci terrà impegnati Venerdì 17 ore 20:15 a Besozzo.
Ora dobbiamo lavorare ancora molto, ma questo è il carattere giusto per iniziare!!!!"



