Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 19 gold - Arona espugna lo "Spaccadome!"

Stampa

Campionato under 19 gold - Borgoticino,  martedì 13 febbraio 2024

Union Borgoticino  - Arona Basket 71 - 80 (25-24; 39-42; 56-63)

Arona: Zani 11, Fornara 15, Thiella 10, Chinello 27, Lupo 2, Scolamacchia 11, Favero 4, Bergamini,  Rusciano,  Maggi,  all. Romerio. 

Borgoticino: Varalli 21, Avignano 6, Esposito 18, Tonini 3, Todescato 2, Anselmo,  Rezzaro 6, '05 Colombo 11, '07 Colombo, Quaye,  Franchini 4, Fusco,  all.  Briacca. 

Ancora una trasferta e ancora una vittoria per i ragazzi di coach Romerio.  Non sicuramente la miglior partita di Zani e compagni ma certamente un'altra prestazione dove si è vista la solidità mentale, soprattutto nel primo tempo, quando i ticinesi riuscivano sempre a segnare. Mai un momento di sbandamento, sicuramente qualche disattenzione in difesa e qualche forzatura in attacco, ma mai la sensazione di panico e di "cose a caso". Due punti importanti per continuare a credere nel passaggio al girone top. Anche questa partita fa capire che questo è un girone di livello alto e ogni match va giocato con concentrazione e intensità per tutti i 40 minuti. Ora testa al prossimo impegno, finalmente tra le mura del Vikings Garden, aspettando l'arrivo di Level Up