Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 19 gold - Cuneo vince anche gara 2 e vola ai quarti di finale

Stampa

Campionato under 19 gold  - play off  - Arona,  mercoledì 26 aprile 2023

Arona Basket  - Granda Cuneo 55-61 (17-15; 33-32; 48-46)

Arona: Zani 5, Fornara 2, Thiella 2, Chinello 17, Argentin 12, Pinton 2, Pari ne., Scolamacchia 13, Xhaferaj 2, Genovesi,  all. Romerio. 

Cuneo: A. Rosso,  Isaia 17, Manfredi 11, Massa 4, Ramondetti 18, Comotti 2, F.Rosso 9, Brero ne., Saladini,  Zuppanelli,  Russo, all. Macario.

Arona esce sconfitta anche in gara 2 e lascia il pass a Cuneo per i quarti di finale.  I ragazzi di coach Romerio giocano un ottimo primo tempo anche se troppi errori da sotto non permettono a Zani e compagni di mettere una seria ipoteca sul match già all'intervallo lungo.  Cuneo, come all'andata,  è brava ad approfittare di ogni minimo errore e, come in gara 1, sorpassano i lacuali nel finale con un parziale di 7-15 che chiude l'incontro.  Alla fine comunque Arona esce a testa alta avendo fatto vedere un ottimo gioco e Cuneo merita i nostri applausi e il nostro in bocca al lupo per il proseguo dei play off. Ora aspetteremo il nome dei nostri prossimi avversari per la fase di completamento del campionato.