Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 19 gold - Vittoria col brivido in quel di Settimo.

Stampa

Campionato under 19 gold  - Martedì 22 novembre 2022

Sea Settimo  - Arona Basket 61 - 65 (22-20; 33-34; 47-49)

Arona: Fornara 11, Thiella 4, Chinello 29, Provicoli 5, Argentin 4, Pinton 1, Genovesi 1, Xhaferaj 2, Scolamacchia 8, Visconti,  all. Romerio. 

Settimo: Actis 19, Marinacci 1, Padovan 12, Biancotto 10, Cibien 1, Ghiadi,  Dieng 7, Zanin ne., Quaranta 5, Muraca 1, all. Patrignani. 

Arona esce da Settimo con 2 punti. Questo rimane una delle poche cose positive della serata torinese.  Le sensazioni in prepartita sono state tutte puntualmente azzeccate...Campo di dimensioni lillipuziane, riscaldamento troppo rilassato dei ragazzi di coach Romerio,  alcune assenze e soprattutto alcuni giocatori presenti ma non con la testa, sono stati gli ingredienti di una partitaccia in tutti i sensi. Le dimensioni del campo non hanno dato modo ad Argentin e compagni di esprimersi al meglio, ma la "mollezza" in difesa e la poca convinzione in attacco hanno permesso ai torinesi di accarezzare il referto rosa per gran parte del match. Per fortuna in un finale rocambolesco (dove è davvero successo di tutto) , Arona ha avuto un paio di minuti di lucidità che son bastati per tornare dalla trasferta con i due punti.