Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 19 silver - Arona alza il trofeo nella finalissima contro il College!

Stampa

Final four under 19 silver - 1° 2° posto, Oleggio,  martedì 7 giugno 2022

College Borgomanero  - Arona Basket 61 - 65 ( 17-9; 33-25; 50-40)

Arona: Zani 5, Ravasi 13, Chinello 4, Capra 21, Sulo 1, Giordano 4, Genovesi,  Fornara 11, Zirotti,  Leveni 4, Ottone,  Provicoli 2, all. Romerio. 

Borgomanero: Vicario 5, Marini 1, Bamberga 2, Regalli 10, Guffanti 10, Perdon 8, Rossini,  Jsarevic 7, Tinivella,  Digitali 16, Bonelli 2, Brentegani,  all. Vigliaturo. 

Partita durissima sotto tutti i punti di vista quella andata in scena a Oleggio tra le due squadre arrivate alla finalissima del  campionato under 19 silver. College parte meglio piazzando un parziale di 7-0 grazie soprattutto ai macroscopici errori da sotto dei vikings. Dopo i primi minuti di appannamento, finalmente Arona esce dal torpore ed impatta sul 9 pari. Purtroppo è un fuoco di paglia visto che i ragazzi di coach Vigliaturo piazzano un contro break chiudendo 17-9 il primo periodo.  Nel secondo quarto Arona risponde colpi su colpo agli agognini ma non riesce ad avvicinarsi agli avversari. Il tiro da fuori continua a mancare a Zirotti e compagni e nel terzo periodo Arona rischia il tracollo arrivando sul - 14. Grazie alla zona, i lacuali chiudono nuovamente sotto 10 con 10 minuti da giocare. Nell'ultimo periodo Arona inizia a giocare con la testa in attacco,  andando a cercare le conclusioni da sotto e, punto su punto, tra il boato assordante del meraviglioso pubblico presente,  arriva finalmente negli ultimi 90 secondi il meritatissimo sorpasso. Chiave del match e delle final four la difesa. Abbiamo vinto difendendo! Bravi a tutti. Grazie per la bellissima stagione. Grazie ai giocatori in campo ma anche a quelli presenti ma non convocati che hanno tifato assieme al moltissimo pubblico venuto a sostenere la squadre!