Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 19 silver - Arona raggiunge il College alla Finalissima! Battuto Bra.

Stampa

Campionato under 19 silver final four semifinale  - Oleggio,  lunedì 6 giugno 2022

Arona Basket  - Abet Bra 56 - 48(15-14; 32-27; 43-40)

Arona: Zani 8, Zirotti 2, Capra 7, Chinello 6, Sulo 6, Giordano 9, Genovesi 2, Fornara 12, Ottone 2, Leveni,  Xhaferaj,  Provicoli 2, all. Romerio. 

Bra: Allocco ne., Oberto 2, Stecto 14, Fosca 6,  Riccardi 14, Baldo 10, Baglio,  Briganti, Patria, Tabi 2, Argiro", all. Sanino.

Una semifinale molto "tirata" con Arona che stacca gli avversari nei minuti finali. Bra parte forte e Arona è costretta ad inseguire nei primi minuti.  La tensione costringe i ragazzi di coach Romerio a giocare molto contratti in attacco; abusando del tiro dalla lunga distanza,  Zirotti e compagni facilitano il lavoro dei cuneesi. Poi, finalmente l'uno contro uno senza palla inizia a dare i suoi frutti e gli assist di Arona muovono finalmente il punteggio.  Il primo periodo si chiude con i lacuali avanti di 1. Nella seconda frazione sono i ancora i Vikings a lavorare bene in attacco riuscendo,  nello stesso tempo, a limitare le bocche da fuoco avversarie( Stetco e Baldo). Si va quindi all'intervallo lungo con il sodalizio del presidente Marini avanti di 5 punti. Il terzo quarto si apre con il più classico del "porno basket" e dopo scelte scellerate e conclusioni raccapriccianti, Bra prende la testa del match. Per fortuna la difesa tiene a galla Arona che recupera chiudendo avanti di 3. Si entra così nell'ultimo periodo con i ragazzi di coach Romerio che "sigillano" il proprio canestro concedendo solo 8 punti agli avversari "apparecchiando" così una finalissima tutta in famiglia con il College. Ora qualche ora di riposo e domani sera alle 20.30 i lacuali cercheranno di andare contro ai pronostici cercando di impensierire la favorita Borgomanero.