Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 19 silver- Due punti importanti al Kolbe!

Stampa

Campionato under 19 silver - girone top, Torino,  sabato 14 maggio 2022

Kolbe  Torino  - Arona Basket 54 - 64 (15-24; 31-41; 41-51)

Arona: Xhaferaj 9, Zirotti 10, Ottone 2, Chinello 7, Giordano 11, Provicoli,  Fornara 7, Scolamacchia 7, Thiella 9, Genovesi 2, all. Romerio. 

Kolbe: Povero, Gallizio 9, Ricci, Colombo,  Orecchia 16, Salvatore 3, Mastrorillo, Romanazzi 4, Pistone 5, Alessandri 12, Gaudino 2, all. Bandini. 

Arona porta a casa i 2 punti sul difficile campo del Kolbe. I ragazzi di coach Romerio partono benissimo con un perentorio parziale di 10 a 0 che costringe i torinesi ad un immediato timeout.  Si alza l'aggressività ma Zirotti e compagni continuano a segnare a ripetizione.  Torino nel secondo quarto prova a riavvicinarsi ma Xhaferaj, con una tripla dal parcheggio di casa sua, manda le squadre negli spogliatoi con ancora 10 punti di divario. Nella terza frazione Arona gestisce il vantaggio nonostante la fisicità salga in maniera esponenziale. Nel finale i falli sistematici di Kolbe non portano benefici a Torino e Arona incamerare altri 2 punti!