Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e NON per inviarti pubblicità, contenuti e servizi. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Under 19 silver - Un grande secondo tempo premia i Vikings!

Stampa

Campionato under 19 silver girone top, Grugliasco,  sabato 23 aprile 2022

Grugliasco  - Arona Basket 55 - 71(15-19; 37-32; 44-52)

Arona: Xhaferaj 2, Zirotti,  Ottone 4, Sulo 6, Provicoli 3, Chinello 25, Zani 4, Scolamacchia 2, Thiella 15  Genovesi,  Hryhoryev 8, Leveni 2, all.  Romerio. 

Grugliasco: Pelligra 4, Sanobo 4, Fratamico 2  Bombana,  Bonadio 5, Revello 2, Cena 15, Platani 12, Milano,  Recchino 10, Piazza,  Evangelisti,  all. Antoniotti. 

Arona chiude il girone di andata sbancando il complicato campo di Grugliasco.  I ragazzi di coach Romerio partono un po distratti in difesa e poco decisi in attacco e alla pausa lunga è Grugliasco a sorridere con 5 punti di vantaggio.  Dal terzo periodo le cose cambiano sensibilmente ed è finalmente Arona a dettare il ritmo della partita.  In un paio di giri di lancette Zirotti e compagni piazzano il break e il match prende la strada del lago maggiore. In 2 quarti i Vikings lasciano 8 e 9 punti agli avversari difendendo molto bene; anche in attacco si vede il gioco corale che piace tanto a coach Romerio e alla fine il divario ci sta tutto. Complimenti ai ragazzi! Ora settimana prossima saremo ancora in trasferta in quel della valle d'Aosta per cercare di vendicare la rocambolesca sconfitta all'over time dell'andata.